Philipp Plein inaugura il suo 16° flagship store a Dubai

Grand opening party per celebrare il nuovo store della Maison svizzera nel mall più grande del mondo oggi, mercoledì 21 novembre.

PHILIPP PLEIN arriva a Dubai, nel cuore degli Emirati Arabi Uniti, e sceglie per il suo nuovo flagship store il Dubai Mall, che con i suoi oltre 540.000 mq è il più grande al mondo. Spettacoli di luci e fontane, interni sontuosi e proprio di fronte il Burj Khalifa, grattacielo da record di 828 metri per uno dei centri dello shopping e del lusso più acclamati e frequentati della scena internazionale.

Una cornice perfetta per lo store della maison svizzera, progettato dallo studio di architettura AquiliAlberg. Uno spazio grandioso, che colpisce da subito con la facciata alta più di 11 metri interamente diamantata, sulla quale spiccano, immensi, i loghi PP e PHILIPP PLEIN. A esaltare il movimento scultoreo e sfaccettato delle superfici un’illuminazione teatrale. Le vetrine alternano fondali in marmo nero a pannelli in acciaio lucido e pelle di struzzo nei toni del grigio, preannunciando la spettacolarità degli interni. Una superficie di 100 mq e ad accogliere il pubblico l’inconfondibile teschio tempestato di CRISTALLIZED TM -Swarovski Elements, elemento distintivo di tutti gli store PHILIPP PLEIN. Dai soffitti alti più di 4 metri, una cascata di luce e vetro trasparente con il grandissimo e prezioso chandelier di Murano. Pavimenti in marmo lucido nero fiammati di bianco. Scenografie bianco laccato per la collezione femminile. Boiserie in rovere grigio per quella maschile. Su due monitor sfilano le collezioni della maison. Al centro il cash desk, attorniato da poltrone in pelle di struzzo grigio dove rilassarsi e godere l’esperienza di uno spazio glam excess, anticonvenzionale e ultracontemporaneo. In pieno stile PHILIPP PLEIN.

“Aprire a Dubai, oasi ipermoderna di architetture avveniristiche fra le dune del deserto, è una grande emozione. Un luogo pieno di energia, dove non ci sono limiti alla creatività e all’immaginazione e dove il nostro marchio trova la sua collocazione ideale, anche perché qui siamo nel fulcro dello shopping più lussuoso del pianeta”, afferma il designer Philipp Plein.

E per uno store d’eccezione, un grand opening d’eccezione mercoledì 21 novembre. In programma durante l’intera giornata un contest rivolto al pubblico. In palio due borse PHLIPP PLEIN, una da uomo e una da donna, esposte in due teche trasparenti avvolte da catene. Nel corso della serata sarà lo stesso designer Philipp Plein ad estrarre i biglietti dei vincitori. Momento clou dell’evento il live della cantante belga Sandrine e poi la sfilata, sul magnetico e imponente catwalk del Dubai Mall, della collezione PHILIPP PLEIN Unleash the Beast autunno/inverno 2012-13. Al party è prevista la presenza di un parterre internazionale, con celebrities dell’imprenditoria, dello sport e dello spettacolo.

Impostazioni privacy