Quando il beauty incontra la moda

Un altro Natale si avvicina e nelle Profumerie tornano i coffret Collistar con i loro bagliori che avvolgono i prodotti beauty più desiderati e i trattamenti best seller per viso, corpo e make-up. Ma quest’anno c’è qualcosa di nuovo in casa Collistar. I cofanetti 2012 si presentano in una veste nuova, più grintosa, decisamente fashion!

Il brand made in Italy, infatti, ha deciso di affidare la creazione delle pochette natalizie ad una giovane designer italiana Martina Grasselli. Creatrice del marchio Coliac, brand di accessori nato nel 2009, Martina ha rivisitato in chiave very stylish le confezioni natalizie tanto amate dalle consumatrici e dai consumatori beauty di tutto il mondo. La collaborazione fra Collistar e Coliac ha dato vita a un progetto che coniuga fashion e cosmetica e che è l’esaltazione dell’italianità più vera. Una collezione di pochette dal carattere forte ma elegante che abbina materiali luminosi e brillanti, come il lurex e il gros-grain, o che gioca sul contrasto fra materiali inusuali, come il pitone e la pelle metallizzata.

Per lui, la calda raffinatezza della flanella, un classic intramontabile, abbinata a dettagli in pelle e metallo opaco, e il piacere tattile della pelle martellata. Trousse lussuose, icone di uno stile italiano, perfette per ogni mood e per ogni età, che renderanno ancora più preziosi i momenti della cura del sé.

Chi è Martina Grasselli? nasce a Reggio Emilia, dove studia Architettura e Arredamento. Conclusi gli studi in Fashion and Textile Design presso l’Accademia di Belle Arti NABA di Milano e dopo aver trascorso alcuni mesi presso la prestigiosa Duperré, Ecole de la Mode di Parigi, si trasferisce a Milano dove vive e lavora da alcuni anni. Ha collaborato con impor tanti stilisti di calibro internazionale, come Stella Mc Cartney, Jean Paul Gaultier e Christian Louboutin, per la realizzazione delle collezioni di accessori sia a livello di stile sia di prodotto.

Nel 2009 nasce Coliac, una collezione di bijoux basata sull’utilizzo di diversi materiali mescolati fra loro, dal tono ironico e con spunti surrealisti ma anche contemporaneo e sofisticato.

Nel 2011 è stata selezionata da Vogue tra i migliori talenti emergenti della moda italiana e ha firmato la collezione di gioielli e accessori disegnata appositamente per Mila Schön, presentata a Milano durante la settimana della moda e le collezioni di bijoux per Marella.

Impostazioni privacy