Sephora e L’Occitane, iniziative charity 2012

Natale significa stare in famiglia, scartare i regali ma significa anche ricordarsi di chi è meno fortunato di noi. Spesso il modo migliore per farlo è aderire a proposte e iniziative benefiche volte a sostenere chi, in qualunque fetta di mondo si trovi, sia in difficoltà e abbia bisogno di aiuto. Ecco due ottime proposte in ambito solidale da tenere presente.

Sephora e L’Occitane lanciano alcune proposte cercando di raccogliere il desiderio delle persone animate da buoni sentimenti, per sentirsi più buone e desiderose di donare il sorriso anche a chi è meno fortunato.

Ecco a voi quindi i due progetti benefici sposati da questi brand di bellezza: Sephora a sostegno della scolarizzazione delle bambine cambogiane con la mascotte Zebra Psichedelica e L’Occitane, che si impegna nella battaglia contro la cecità nei Paesi in via di sviluppo.

Fedele amico della party girl e compagno dal look all’ultimo grido, con le sue strisce il peluche Psychedelic Zebra s’intona perfettamente con l’atmosfera. E’ una zebra dal cuore grande, dall’aria furbetta ma dolcissima, così carina e tenera che tutte vogliono regalarla! Con quelle strisce così eleganti e quel musetto tutto coccole è semplicemente irresistibile: così da Sephora impazza la psychedelic Zebra mania! Anche quest’anno parte del ricavato verrà devoluto all’associazione “Tutte a Scuola”. Costo, euro 10,00 www.sephora.it

Nell’ambito di un’azione di solidarietà, L’OCCITANE propone anche un sapone al burro di karité al delicato profumo di petali di rosa e dal prezzo dolce. Il 100% dei profitti ricavati dalla vendita di questa saponetta saranno donati a delle ONG operanti nella lotta contro la cecità nei paesi in via di sviluppo. I fondi raccolti permetteranno di migliorare la salute oculare delle popolazioni. L’obiettivo è triplice: fornire cure oftalmiche di qualità alle popolazioni isolate, provvedere alla formazione di personale medico locale, sviluppare strutture locali per l’assistenza oftalmica, competenti e autonome. La posta in gioco a livello mondiale è di enorme importanza: più di 280 milioni di persone nel mondo soffrono di cecità e nell’80% dei casi si tratta di problemi evitabili. Costo, euro 2,00 www.locittane.com

Sappiate che: grazie ai fondi raccolti nel 2011 più di 400 medici hanno ricevuto una formazione adeguata, più di 80 000 persone hanno ricevuto cure mirate. Quindi… basta un piccolo contributo per un grande progetto!

Impostazioni privacy