Il montone: vintage e chic per stare al caldo

Visto sulle passerelle delle nuove collezioni Autunno-Inverno 2012/2013, ritrovato negli armadi di mamme e nonne, almeno una volta preso in mano per vedere se è poi così “pesante”…
stiamo parlando del montone, shearling jacket, e del suo ritorno alla moda.

Forse di moda non era mai passato, ma quando Burberry, Iceberg, Fendi e tanti altri lo hanno riproposto sulle passerelle per la stagione invernale ci siamo chiesti un po’ tutti: “Chissà se c’è ancora quel montone nell’armadio?”
Ma se sulle passerelle impazza lo stile di un montone super colorato ed eccentrico i più si sono limitati a tenersi caldi con il classico beige o marrone.

Lo shearling jacket passa da colori cremosi, come la pelle scamosciata, al rock fuori e pelo dentro per un mood più ricercato.
Per un effetto stile college è ideale indossato con camicia di jeans, pantaloni a più tasche e mocassini.

Capo principalmente da giorno, ha il suo effetto abbinato con jeans chiari o pantaloni in jersey; per creare un effetto di sovrapposizione è ideale anche con gonne corte o vestitini in pizzo dai toni chiari.

Guarda la fotogallery delle sfilate e delle star che indossano il montone.

Ma nelle fredde serate d’inverno niente scalda più di un montone soffice e chic; un capo decisamente importante e raffinato che dà a chi lo indossa un’aria sofisticata.

Quindi, se avete intravisto in vecchi armadi un montone dall’aria vintage è il momento di tirarlo fuori e ingegnarvi con i miglior abbinamenti.

Impostazioni privacy