Tutte pazze per il colletto

Come valorizzare un vecchio maglione, una maglia basic o un cappotto troppo serioso? Al posto delle solite collane arriva il colletto femminile; pietre gioiello e borchie a ravvivare i nostri capi.Uno degli accessori prettamente maschili rivisitato sulle passerelle di grandi stilisti quali Louis Vuitton (uno dei primi a proporlo), MiuMiu, Marc Jacobs, Lavin ed altri… ed a quel punto scatta la mania dei colletti al femminile.

Le varianti sono tantissime: in merletto, di perle, fatto di catene, di borchie, di pelle o addirittura in pelliccia. Ovviamente anche i prezzi hanno le loro varianti, si passa dai colletti low cost di H&aM e Zara a soli 10 o 15 euro, a quelli più sofisticati delle grandi firme che arrivano anche a… 15,000 euro.

Il classico dei colletti femminili resta il primo visto sui magazine e le passerelle, che ha dato vita poi a una miriade di altre creazioni e nuove proposte; stiamo parlando del colletto in metallo, il classico rigido visto nelle tonalità oro, argento e bronzo.

GUARDA LA GALLERY CON I COLLETTI FEMMINILI PIU’ BELLI

L’accessorio più cool del momento arricchisce qualsiasi capo “anonimo”; durante le feste ci si è sbizzarriti con colletti in paillettes, swarovski e brillantini, ma per l’estate? Arrivano i colletti in merletto, jeans o pizzo e quelli dai colori tenui o decisamente fluo.

Abbinati con abitini o t-shirts semplicissimi diventano i veri protagonisti dei nostri look, quindi nient’altri accessori a togliere la scena ai fashionissimi colletti, al massimo piccoli braccialetti del loro stesso tema.

Impostazioni privacy