Intervista ad Elena Barolo, fashion blogger di Affashionate

L’abbiamo vista ballare, recitare e condurre, adesso? Elena Barolo si afferma come fashion blogger e nell’intervista che le abbiamo fatto ci parla del suo blog Affashionate e del suo rapporto con la moda.


Da velina bionda, ad attrice, a fashion blogger… ma, fondamentalmente amante della moda, come mai la scelta di aprire un blog personale tutto tuo?

Sostanzialmente ho deciso di aprire un mio fashion blog in primis perché mi piace la moda, seguire le tendenze, ma nonostante tutto non sono una fashion victim, non mi ritengo tale; poi perché mi piace curiosare, scoprire cosa hanno creato gli stilisti, conoscere la storia degli abiti; ad esempio sapere perché magari un cappello è nato in modo e non in un altro.

Il tuo blog, “Affashionate”, è aperto da un anno eppure riscuote già tanto successo, come ti senti ad essere una fonte di ispirazione per le tue lettrici?

Un blog senza le lettrici non sarebbe niente, sapere di essere una fonte di ispirazione è anche divertente, ho iniziato con centinaia di visitatori al giorno per arrivare in breve tempo a migliaia di lettrici ed è una grande soddisfazione.
Tuttavia un blog può essere amato e a sua volta anche criticato, quindi mi sento responsabile di quello che dico e di quello che faccio, ma d’altra parte è l’espressione della mia personalità quindi quello che io dico è quello che io penso in un determinato momento.

Nelle informazioni del tuo blog si legge che la passione per la moda è nata da bambina, avevi o hai un modello di ispirazione per i tuoi look?

Adesso si ho due punti di riferimento, però più che modelli di ispirazione sono stili che mi piacciono, seguo Kate Moss e Olivia Palermo; loro sono molto diverse, le trovo eleganti e sempre impeccabili nonostante lo facciano in modo differente.
Da bambina però non avevo nessuna icona di moda, forse sarà perché quando si è piccoli si è più genuini, molte cose non si conoscono nemmeno.

Tante esperienze, viaggi ed opportunità lavorative in questi anni di carriera. Ci sono nuovi progetti inerenti alla moda in vista?

Sicuramente si spera che ci siano sempre nuove opportunità di lavoro, è anche vero però che quando si ha un fashion blog il contatto con la moda c’è sempre. Adesso sto avendo contatti con aziende per alcune collaborazioni questo si, ma magari tra un anno ci risentiamo e ci sarà stata qualche evoluzione riguardo il blog.

A Striscia La Notizia ti abbiamo anche vista camuffata con diverse parrucche di ogni modo e tipo, cambieresti mai il tuo taglio di capelli e colore semplicemente per essere al passo con i tempi?

No non credo perché sono del parere che ognuno deve avere la propria personalità piuttosto che cambiare colore in continuazione. Io sto bene così, mi piaccio con questo look.
Secondo me non bisogna cambiare solo per essere al passo con la moda, bisogna piacersi.
Io mi sento bene così quindi non voglio stravolgermi più di tanto

Impostazioni privacy