Timberland personalizzate al femminile, ci pensa Nadège Winter

Li abbiamo indossati con la neve, la pioggia, con le giornate gelide ma luminose, adesso Timberland ci stupisce con una capsule collection firmata da Nadège Winter.

La Winter è ormai un’icona di stile parigina ed insieme al marchio Timberland ha dato un tocco di stile ed innovazione, tutto al femminile, agli scarponcini invernali.

Con inserzioni di tessuti dalle stampe liberty e dal tocco vintage, la Winter ha personalizzato l’iconico “Classic 6” Yellow Boot” valorizzandolo di dettagli minimal ma molto colorati; tutte le stoffe utilizzate provengono da Traid, un’associazione benefica britannica che raccoglie vecchi abiti per riutilizzarli in progetti ecologici.

La collezione nata dalla collaborazione Timberland/Winter sarà venduta nei più grandi top-shop del mondo; la designer a proposito di queste creazioni dice: “La mia ambizione era di rendere questi boot più femminili, leggeri e originali senza però intaccare il loro tradizionale design work-wear che è unico e che mi piace davvero tanto. E’ stata una sfida affascinante, raggiunta grazie anche alla genialità dei designer Timberland che per alleggerirlo e dargli un tocco green hanno sostituito la suola originale con una nuova versione creata utilizzando il lattice naturale dell’albero della gomma”.

Prosegue poi spiegando come abbinare queste estrose Timberland per un look quotidiano: “Come portare gli Yellow boots? Si possono portare con completi iper minimalisti e usare gli “yellow” come tocco eccentrico. O ancora giocare con un look tutto stampe, scarpe comprese. E ancora il mio preferito con jeans e una T-shirt XXL. Sono un mustdel basic. Qualsiasi abbinamento è possibile. Di solito avrei detto che il mio abbinamento preferito è quello in chiave basic-chic, ma mi accorgo ora che li ho abbinati a un paio di pantaloni leopardati. Perché in fondo lo stile è l’espressione del proprio umore e della propria personalità!”

La collezione, chiamata “Timberland Earthkeepers Nadège Winter Collection” sarà in vendita in soli 1000 esemplari, tutti pezzi unici e diversi dagli altri, singolarmente numerati.
Il prezzo si aggira intorno ai 240 euro.

Foto by Facebook.com

Impostazioni privacy