Il salotto di Barbie non è più un sogno, apre il Barbie Cafè a Taiwan

“Ogni bambina ha o ha avuto una Barbie. Rappresenta un sogno e noi vogliamo rendere realtà questo sogno, con un mondo fantastico”, a parlare è Henry Chiu, proprietario del primo caffè dedicato interamente alla bambola bionda.

Il locale costato circa un milione e 250mila euro è il primo autorizzato dalla Mattel; il ristorante chiamato “Barbie Cafe” è stato aperto nel quartiere commerciale della capitale, Taipei. L’obiettivo della Mattel, che aveva smesso di produrre Barbie a Taiwan negli anni ’80, quando spostò la produzione in Cina per il minor costo, è quello di utilizzare Taiwan per riconquistare il mercato dei giocattoli in estremo oriente, in particolare in Cina e Giappone.

660 metri quadrati tutti rosa con mobili in stile principessa e piatti a tema, tutto interamente ispirato alla bionda ideata da Ruth Handler ormai in commercio dal lontano 9 marzo 1959. L’arredamento è assolutamente total pink, i tavoli terminano con tacchi a spillo, sedie con il corsetto ed il tutù e lampadari a forma di teiera.
Ma il caffè dedicato a Barbie non è una grande novità se pensiamo invece che a Dubai è nata la Spa dedicata ad Hello Kitty.

Anche lo staff del locale è decisamente in tema, le cameriere vestono con T-shirt di Barbie, bracciali super glam, tutù, paillettes e glitter ovunque e persino una corona scintillante tra i capelli.
In oltre i clienti del fashion caffè possono decidere di farsi ritrarre con una foto nella celebre scatola della bambola.

Vi state chiedendo di cosa è composto il menù? Caffè, thè e dolcetti per essere comodamente seduti nel salotto della casa di Barbie, la realizzazione di un sogno per le fan della fantastica fidanzata di Ken.

Guarda il video di presentazione del “Barbie Cafè”.

Impostazioni privacy