Sanremo 2013: gli abiti indossati nella prima serata del festival

Il festival inizia con le orecchie ben attente a cogliere le nuovissime canzoni presentate dai 7 big in gara; mentre Velvet Style punta gli occhi sui vestiti e gli abiti sfoggiati sul palco dell’Ariston.

Apre la kermesse Luciana Littizzetto in carrozza che per l’occasione sfoggia look made in Italy firmati dagli stilisti Tommaso Aquilano e Roberto Rimondi che a proposito dicono: “Luciana Littizzetto è l’ambasciatrice ideale per trasmettere l’essenza del Made in Italy: innovazione ed eleganza nella tradizione, tuttavia espressione di contemporaneità. Gli abiti da noi realizzati per la conduttrice sono la massima espressione di artigianalità, pregiati tessuti italiani impreziositi da ricami in cristalli.”

Subito dopo Fabio Fazio seduto sulle scale del palco veste Costume National, rompe il ghiaccio Marco Mengoni che canta in un completo blu notte firmato da Salvatore Ferragamo, a seguire Daniele Silvestri in Diesel Black Gold.

La prima ragazza in gara è Simona Molinari che in mini dress rosso acceso lascia la schiena scoperta con un abito di Antonio Martino Couture,  Maria Nazionale indossa invece un abito tubino fucsia che le evidenzia le forme, la tanto attesa Chiara Galiazzo invece scglie un look total blu di Alberta Ferretti composto da una lunga blusa e pantaloni, anche le scarpe sono dello stesso colore del completo.

Guarda la fotogallery con i look della prima serata del Festival di Sanremo.

A premiare scendono vallette d’eccezione come Valeria Bilello che sfoggia un abito plissé bianco con dettagli neri; le sorelle Parodi elegantissime nei loro vestiti scintillanti, Flavia Pennetta che indossa un abito lungo verde scuro ricoperto di paillettes tono su tono e nere, Ilaria D’Amico avvolta in un lungo vestito nero con scollo e spacco vertiginoso sul retro.

La Littizzetto per l’occasione cambia tre abiti, sempre firmati dagli stilisti Tommaso Aquilano e Roberto Rimondi, che mantengono un mood fatto di strass, piume e cristalli ma senza diventare eccessivi. Ad accompagnarla durante tutta la serata, le scarpe Rizieri e le calze nere coprenti.

Stasera invece ci aspetta il grande debutto della top model Bar Refaeli in total Roberto Cavalli.

Impostazioni privacy