“You Should Be Dancing”, la nuova campagna Longchamp

Cosa c’entra un coreografo con una campagna pubblicitaria di moda? E’ l’ultima idea di Longchamp per lanciare la nuova collezione Primavera/Estate 2013 riconfermando come testimonial del brand Coco Rocha.

“Mi sono ispirato all’idea della donna Longchamp, che è divertente, libera e sicura di sé, e ho combinato tutti questi elementi in una coreografia studiata sulla musica disco. Ho messo insieme i passi con Coco e Liisa, che sono entrambe delle bellissime ragazze e delle grandi attrici, e tutto ha funzionato come per magia, l’energia era fantastica”, a parlare è il coreografo Salim Gauweloos che ha curato la parte artistica del video.

Longchamp lancia così il video intitolato “You Should Be Dancing“, due le modelle protagoniste del video: la top model canadese Coco Rocha e la biondissima Liisa Winkler, quest’ultima era già apparsa nella prima stagione della campagna del brand sempre dedicata al movimento.

La location scelta è l’ex Terminal dei voli TWA dell’aeroporto John Fitzgerald Kennedy di New York ormai in disuso, ambientazione scelta anche perché segue il tema “architettonico” della collezione Primavera/Estate 2013.
I registi del video sono il duo di Los Angeles SKINNY che hanno scelto come sottofondo per lo spot il famoso brano dei Bee Gees “You Should Be Dancing“, che ha dato ovviamente il titolo al video stesso.

A firmare gli scatti della campagna è stato il fotografo Max Vadukul che immortala i capi saldi del brand, ovvero la Longchamp 3D, la Gatsby Sport e la linea LM Cuir.

Marie-Sabine Leclercq, Direttore della Comunicazione Globale del brand, dice della modella Coco Rocha: “La perfetta incarnazione della donna Longchamp, una donna che è ottimista, dinamica, cosmopolita, che ama la moda ma non è una vittima della moda”, prosegue poi parlando dell’altra protagonista Liisa Winkler: “Lei rappresenta la sofisticatezza che, con l’espansione delle collezioni pret-a-porter e scarpe, è una dimensione sempre più importante del brand Longchamp”.

You should be dancing – Longchamp, Spring 2013 Campaign

Impostazioni privacy