Sanremo 2013, vince Mengoni per la canzone e per il look

Vince Marco Mengoni, essenziale non è nè il nome che porta e il personaggio che è diventato, nè il suo abito. Essenziale è stata la sua vittoria.

Veste ancora Salvatore Ferragamo e ancora una volta lascia tutti a bocca aperta, una canzone che mette d’accordo giuria, televoto e spettatori.

Puntando l’attenzione sugli abiti, come abbiamo detto anche negli articoli precedenti “firma che vince non si cambia”, l’unica a scegliere diversi brand per le varie serate è Luciana Littizzetto che riconferma però stilisti esclusivamente italiani. Per l’ultima sera della kermesse italiana Lucianina ha indossato abiti di Aquilani e Rimondi le scarpe? Non cambiano, Rizieri ovviamente.

Dopo le polemiche sul cachet per una presenza a dir poco effimera della top model Bianca Balti, ospite dell’ultima serata del festival sul palco dell’Ariston, gli abiti distolgono le critiche sulla modella e a quel punto c’è chi la promuove e chi la boccia.

Struccata e capelli da rivedere per alcuni, semplice e solare per altri; ma infondo ciò che vince è l’abito, la Balti già testimonial per il marchio Dolce&Gabbana nelle campagne promozionali del brand, indossa vestiti lunghi ed elegantissimi della casa di moda italiana più famosa al mondo.
Stefano Gabbana e Domenico Dolce scelgono per lei abiti che ne mettono in evidenza la figura longilinea: trasparenze, strass e tagli particolari.

Quattro cambi di abito per lei, dolce e romantica in un lungo abito bianco, decisa con indosso un completo nero dal taglio maschile spezzato dalle décolleté ricoperte di strass oro, sensuale nel lungo abito di pizzo nero, infine per la premiazione e l’ultima comparsa in scena sceglie un lungo abito rosso con scarpe in dettagli gold.

Le ragazze in gara vestono super elegante scegliendo le grandi firme che per tutta la kermesse le hanno accompagnate durante le esibizioni, a detta di Enzo Miccio una delle poche bocciata è Chiara che lui stesso definisce “oscena”.

Chiude elegantemente la serata Fabio Fazio sempre in Costume National.
Dopo le quattro serate e tutti gli abiti visti, voi, quale avete preferito?

Foto by Kikapress.com

Impostazioni privacy