Fendi Casa arreda l’hotel Setai Fifth Avenue a New York City

Un arredamento che va oltre il semplice concetto di design, che sfiora il lusso estremo ed unisce l’alta moda al comfort.
Stiamo parlando del marchio italiano Fendi e della collaborazione con il grande hotel Setai Fifth Avenue.

L’indirizzo è uno dei più elitari di Midtown, The Private Residences at 400 Fifth Avenue, che il marchio ha arredato nei minimi dettagli per creare uno show flat raffinato, moderno e sofisticato in cima al prestigioso hotel.

La casa di moda italiana, dopo il grande successo con le collezioni di abbigliamento, da un po’ si dedica anche alla sezione arredamento e allora per questo progetto Fendi Casa ha curato l’allestimento dell’attico che vanta la grandezza di più di 300 metri quadrati. Fendi sceglie l’eleganza segnata da linee semplici: i divani in pelle, i mobili smaltati, i tappeti e i lampadari dai toni nero, avorio, cioccolato e champagne si intonano perfettamente ai sofisticati legni massicci e alle rifiniture in pietra, il tutto arricchito dall’immancabile logo Fendi ovunque.
Oltre all’arredamento lussuoso a completare l’opera ci pensano le rinominate Hirschl & Adler Galleries che daranno in prestito alcune opere d’arte moderna per esporle all’interno del luxury flat.

“Per noi era estremamente importante collaborare con un edificio che evocasse una simile sensibilità nel design. Con questo eccezionale attico di 400 Fifth Avenue, abbiamo trovato il luogo ideale in cui esibire lo stile del marchio Fendi Casa” a parlare è Raffaella Vignatelli, Presidente di Luxury Living USA.

Inaugurato nel 2010, l’edificio di 60 piani comprende 169 residenze oltre l’hotel Setai Fifth Avenue, nominato miglior Hotel di New York City nel 2012 da U.S. News & World Report Travel e vincitore di vari riconoscimenti.
Così il marchio italiano fondato a Roma nel 1924 sceglie 400 Fifth Avenue come location per il suo primo show flat nella città di New York, un hotel progettato tra l’altro da Gwathmey Siegel & Associates e arredato dall’interior design studio DAS Concepts. Non è una novità quindi che il prestigioso hotel ami la qualità del made in Italy, all’interno infatti l’ebanisteria è di importazione italiana, il tutto reso più luminoso dalle fantastiche viste panoramiche sulla città.

Foto by Facebook.com

Impostazioni privacy