Casadei e Gurung per una sexy capsule collection con il tacco

Due grandi stilisti, due volti noti del mondo della moda, o meglio, dell’alta moda.
Uno è Prabal Gurung, fashion designer nepalese che ha vestito star del calibro di Michelle Obama, Demi MooreLeighton Meester e Oprah Winfrey; l’altro è super italiano: Cesare Casadei, direttore creativo del famoso marchio Casadei fondato nel ’58 dal padre, le sue scarpe sono ai piedi di celebrities come Demi Moore, Beyoncé, Anne Hathaway ed Eva Mendes.

Cosa ci fanno insieme? Letteralmente scintille. I due hanno presentato la loro nuova linea nata dall’ultima collaborazione.
Non era la prima volta che Casadei e Gurung lavoravano insieme, ed ecco che in occasione della New York Fashion Week i due stilisti presentano in anteprima una collezione dall’aria accattivante a cui hanno dato vita unendo le idee.

Il prodotto finale è nato così, lo stilista di Singapore ha creato una collezione dedicata all’Autunno/Inverno 2013 ispirata ad una donna decisa e combattiva, poi Cesare Casadei ha aggiunto un tacco speciale, simbolo della femminilità che solo lui con le sue scarpe sa creare: “Su questo tacco ci ho lavorato più di 6 mesi. Volevo un tacco davvero sottile ma si rompeva con tutti i materiali che abbiamo provato. Dopo 6 mesi ho capito che dovevo usare metallo vero. Vero acciaio“.

La capsule collection Casadei/Gurung comprende diverse versioni di sandali, décolletés e stivali in pelle, tutti i modelli sono accomunati però dal tacco, 12.5 centimetri di tacco Blade per un effetto di irresistibile sensualità e glamour che fa impazzire i maschietti.

Guarda la fotogallery con la capsule collection di Casadei e Prabal Gurung.

Una collezione che incontra il fetish ed il rigore militare, la femminilità e la voglia di essere sexy; durante la presentazione della nuova linea a New York c’era anche Anna Wintour, che stia facendo un pensiero sulle scarpe dal tacco altissimo?

Guarda il video della presentazione di Casadei e Gurung alla New York Fashion Week.

Casadei for Prabal Gurung, capsule collection.

Impostazioni privacy