Dillybetty: il colletto-collana dal tocco vintage

Vi avevamo già parlato della reinterpretazione del colletto, trasformato dai marchi dell’alta moda in eleganti collane-gioiello da indossare per dare un tocco chic a maglie e maglioni. Le fashion designer Diletta e Elisabetta Spinelli reinterpretano i colletti femminili in chiave ironica e informale. Con il marchio Dillybetty presentano colorati colli fatti a mano a cui applicano decorazioni vintage e catenelle di metallo per personalizzare anche gli outfit più basic.

La collezione di colli-collane Dillybetty nasce dall’idea di destrutturare la camicia valorizzando il suo componente principe, il colletto, per trasformarlo in un accessorio decorativo originale che permette di rendere unico qualsiasi look. I colletti-collana si indossano su abiti, maglie, t-shirt, in particolare su modelli semplici.

L’ispirazione è vintage. Lo testimoniamo la scelta dei materiali, a partire dal cotone mélange e dal raso, e le applicazioni. La predilezione va verso i bottoni trovati nei mercati e nelle botteghe di merceria. Ma non mancano decorazioni in plexiglass, borchie in metallo e strass. L’attenzione al dettaglio e la ricerca costante caratterizzano gli accessori-gioielli delle sorelle Spinelli.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy