Qualità tutta italiana per il luxury brand Severe Gusts Italy

Può un marchio nascere dall’ispirazione che dà un termine di allerta utilizzato nei bollettini meteo della marina?
A quanto pare si.

Forti raffiche di vento” da qui viene il nome del marchio “Severe Gusts Italy“, questa la frase che ha ispirato nel 2011 il designer Simone Iodice per la sua nuova collezione di borse.
Simone è originario di Ischia ed impiegato per una compagnia di trasporti marittimi partenopea, nel tempo a sua disposizione libera la fantasia nella creazione di borse in stile urban chic, protagoniste ma allo stesso tempo complici nelle storie di ogni giorno di una donna che ama il gusto e la qualità italiana.

Per Simone nasce così l’esigenza di trovare la propria identità, la propria libertà e con la nascita di Severe Gusts Italy parte un gioco che attrae un po’ tutti. Le sue favolose creazioni, ovvero borse e borsoni da uomo e da donna, sono realizzate interamente in pelli di agnello e fatte a mano. La dicitura Italy sta a sottolineare la provenienza ed il luogo di lavorazione dei pellami scelti ed è garanzia dell’artigianalità e dello stile tutto italiano.

In soli quattro mesi dall’apertura Severe Gusts Italy bombarda i social network imponendosi come brand Luxury, molte sono poi le fashion blogger che collaborano ogni mese con il marchio e Simone, in qualità di designer e controllore della qualità, tiene a queste nuove figure di immagine che spopolano ogni giorno sul web.

Ormai in Italia i punti vendita sono circa 30, oltre lo shop online sul sito www.severegustsitaly.it, trovate Severe Gusts Italy anche su Facebook dove vanta già quasi 5mila “Mi Piace” .

 

Foto by Facebook.com

Impostazioni privacy