Fiona May e Sara Fioravanti insieme per il marchio Dodicidodici

Una campionessa mondiale di salto in lungo che si dedica alla moda, ma soprattutto che difende i diritti delle donne e ha a cuore la salvaguardia dell’ambiente.

Lei è Fiona May che diventa designer per una collezione tutta “made in Toscana“, l’idea nasce insieme alla pratese Sara Fioravanti dall’amicizia che le lega, una linea lanciata proprio in occasione dell’8 marzo che propone una serie di accessori per il marchio Dodicidodici.
Il brand prende questo nome perchè accomuna le date di nascita delle due amiche ed è stato scelto come “portafortuna”, 12-12-1969, numero che loro considerano “un po’ magico“.
Non solo grandi amiche ma anche socie in affari che producono questi accessori pensati per una donna energica e piena di voglia di vivere, il tutto realizzato al 100% da aziende toscane.

Così, vivendo da qualche anno vicino Firenze la bella Fiona May ha deciso insieme a Sara di dare vita ad una linea di moda che utilizzasse le professionalità e la competenza tipica del pratese: “Ciondoli, anelli, foulard, sciarpe e borse: ogni nostro pezzo è unico e realizzato completamente con materiali naturali lavorati finemente da artigiani esperti” spiegano Sara e Fiona.

Ciò che premia questa collezione è la spiccata attenzione ai tessuti e ai materiali, grazie a questo la differenza si tocca con mano: gli anelli e i ciondoli sono intagliati in ebano vengè, un particolare legno proveniente dalle zone tropicali africane, mentre i gioielli sono arricchiti da una patinatura vintage realizzata a mano.

Della nuova linea non viene tralasciato nulla, nemmeno il packaging, curatissimo e che viene pensato per una cliente attenta all’ambiente: in oltre una curiosità accompagna le creazioni, l’etichetta infatti non si butta via ma può diventare un originale segnalibro.
Il premio all’originalità va però alla tshirt con la scritta “Tutte le strade portano all’amor“, che vede capovolta la parola Roma in Amor.

 

Foto by Facebook.com

Impostazioni privacy