“Lapo’s Wardrobe”: la collezione firmata da Lapo Elkann per Gucci

Un libro che racconta la sua storia (di stile) e adesso una capsule collection personale con un brand di fama mondiale come Gucci, Lapo Elkann diventa l’ispirazione della maison che crea insieme a lui una linea d’abbigliamento esclusiva.

Una collezione disegnata a quattro mani da Frida Giannini, direttore creativo di Gucci e Lapo Elkann, l’esclusività legata al Made in Italy, così nasce il progetto pensato come “Lapo’s Wardrobe“; la nuova linea firmata Gucci sarà presentata durante la Men’s Fashion Week di Milano in occasione dell’inaugurazione del nuovo negozio Gucci, uno store esclusivamente dedicato alle collezioni maschili che aprirà i battenti nel quartiere di Brera.

Il risultato del progetto è una serie di modelli estremamente lussuosi in cui la visione creativa di Frida Giannini incontra la passione per lo stile di Lapo Elkann, una linea che comprende l’abbigliamento maschile, femminile e gli accessori.

“Il programma MADE TO MEASURE di Gucci rappresenta la massima espressione della nostra expertise nel Made in Italy e permette a ogni uomo di esprimere il proprio stile in modo impeccabile. Lapo incarna perfettamente la mia visione dello stile italiano come un’attitudine, un istinto a interpretare la moda in maniera individuale ma sofisticata. Lapo pone grande attenzione ai dettagli e non ha mai timore di rischiare. Disegnare con lui un guardaroba MADE TO MEASURE è stato un grande piacere”, queste le parole di Frida Giannini a proposito della nuova avventura.

Una capsule collection che interpreta al meglio la filosofia di personalizzazione e l’attenzione al dettaglio propri del marchio Gucci; per il cliente non solo la vasta offerta di tessuti che sono parte di una selezione esclusiva, ma anche la possibilità di personalizzare il capo a gusto proprio: c’è infatti un servizio di personalizzazione di calzature da uomo che dalla scelta di materiali e dei colori fino all’incisione delle proprie iniziali.

Inoltre ogni singolo pezzo della linea Gucci/Elkann è confezionato in maniera impeccabile per offrire un’esperienza davvero unica, la gamma di esclusivi materiali di altissima qualità include oltre 80 tessuti che permettono 178 combinazioni cromatiche e tessili.

Lapo Elkann invece commenta il nuovo lavoro con la maison Gucci così: “Sono entusiasta e onorato del fatto che il progetto “Lapo’s Wardrobe” sia realizzato da Gucci, che è sinonimo di eccellenza e di artigianalità italiana. E’ stata un’esperienza unica costruire questa capsule collection con Frida: condividiamo l’amore e il rispetto per la tradizione, ma non abbiamo paura di osare e sperimentare. Questa combinazione è perfettamente esemplificata nei pezzi che abbiamo creato.”

Una testimonianza contemporanea della sartorialità classica quella pensata dalla collezione MADE TO MEASURE “Lapo’s Wardrobe”, una linea che include 27 look (23 da uomo e 4 da donna) con una meticolosa attenzione dedicata ai dettagli esclusivi e personalizzati come le fodere, i gilet, le bretelle, i fazzoletti e le cravatte.

La collezione MADE TO MEASURE “Lapo’s Wardrobe” sarà inizialmente disponibile nelle boutiques Gucci di Milano, Parigi, Londra, New York, Tokyo e San Paolo, dove il personalmente altamente qualificato assisterà il cliente attraverso la scelta del tessuto, i fitting, la finalizzazione e la spedizione dei capi che saranno realizzati in 4-6 settimane.

 

Foto by Facebook.com

Impostazioni privacy