Alice Bellagamba: “Odio le ballerine! Ovviamente intendo le scarpe”

Alice Bellagamba, giovanissima e una grande passione per la danza e l’arte scenica in genere; si fa conoscere dal pubblico della tv tramite il talent Amici di Maria De Filippi e subito dopo con ruoli importanti in grandi serie televisive.
Velvet Style Italia svela qualcosa in più su lei stessa…

Per esigenze di lavoro sei spesso vestita in modo comodo, ma nella vita privata come scegli i tuoi look? Cosa preferisci indossare?
Dipende molto dalle situazioni, sicuramente jeans, stivale, tshirt e giacca è il mio abbigliamento di tutti i giorni, poi per le uscite durante il weekend prediligo i tacchi. Non mi sono mai trovata scomoda portandoli, probabilmente per via dello studio della danza; in tuta sto raramente, solo per stare dentro casa e a volte per essere portata sul set.

Sempre in giro per lavoro, borsoni e valige da fare e disfare, cosa non manca mai nella borsa di Alice?
Nella mia borsa (spesso definita anche “carro armato”) c’è sempre un po’ di tutto, soprattutto quando sono in giro dalla mattina alle 7 e magari ho anche dei provini. Sicuramente non manca mai un libro da leggere in metro (cambiato adesso con l’ e-book) poi trucchi, piastra e a volte anche un paio di scarpe.

Se dovessi scegliere un capo che ti si addice e uno che cerchi assolutamente di evitare dal tuo guardaroba?
Mi piacciono tantissimo i corpetti, trovo che siano molto femminili, al contrario odio con tutta me stessa le ballerine. Credo di essere una delle poche donne a starci scomoda, dopo 10 minuti mi fanno male i piedi, in più le trovo davvero antiestetiche. (ride ndr)

Tanti viaggi e tante esperienze diverse, una in particolare che rifaresti e per quale motivo?
Rifarei tutti i viaggi che ho fatto quando ero nella compagnia l’Aterballetto a Reggio Emilia, sicuramente tra tutti però rifarei i miei 18 anni a New York.

La tua carriera procede alla grande, ci parli dei tuoi progetti attuali e magari ci sveli qualcosa in programma?
Grazie mille, momentaneamente sto girando la seconda serie di “Talent High School”, una sitcom andata in onda lo scorso autunno sul canale per ragazzi Super! canale 47 del digitale e 625 di SKY. Le nuove puntate andranno in onda quest’autunno, sempre su Super!.

“Ti ringrazio tanto, un abbraccio a tutti i lettori e a presto!
Alice”

Foto by Kikapress.com

Impostazioni privacy