Talento e stile retrò sul palco, l’intervista a Valeria Romitelli

“C’era una notte d’estate di belle conquiste e canzoni stonate” così canta Valeria Romitelli nel suo ultimo singolo “Divino e Di Viole“, sul palco osa con look dallo stile retrò, ma nella vita di tutti i giorni?
Velvet Style Italia l’ha incontrata per voi…

 

Sul palco i look sono sempre ben studiati, ma nella vita fuori dalle scene come vesti? Hai uno stile che preferisci?
Non ho uno stile principale, vesto come mi sento più a mio agio. Non prediligo dei vestiti, ho semplicemente dei jeans o delle magliette che a me piacciono e con cui mi sento bene e che quindi mi piace indossare più di altri.
Per questo vesto senza uno stile ben preciso, vesto come mi piace! (ride ndr)

Tutti abbiamo dei “pregiudizi” su alcuni capi, uno che preferisci ed uno che invece cerchi assolutamente di evitare nel tuo guardaroba?
Mi sento decisamente a mio agio con i vestiti larghi, ampi e quindi al contrario cerco di evitare quelli attillati, mi dà proprio fastidio sentire il tessuto attaccato al corpo.

Qual è stato il primo acquisto importante, soprattutto tanto desiderato, che hai fatto e che conservi tuttora?
Il mio primo paio di Converse, non le ho più ma ricordo benissimo quando le ho comprate. Le volevo fortemente, bellissime, erano il modello basso, rosa confetto fuori e verde acqua dentro.

Un lavoro che comporta valigie da fare e disfare in continuazione, nella tua cosa non manca mai?
Sicuramente il pigiama e le tute, poi ultimamente le preferisco in grigio, color petrolio o senape.

Giovanissima ma già tante grandi esperienze alle spalle, un posto che ti è rimasto nel cuore e dove vorresti tornare? Ci spieghi anche il motivo?
Questa estate ho girato un po’ tutta l’Italia ma mi fermo così poco ogni volta che non riesco mai a visitare il posto che mi ospita, sicuramente un viaggio che vorrei fare è a New York.

 

Foto by Erika Barbato

Impostazioni privacy