Il design di Excelsa porta allegria e colore a tavola

Per dare un tocco di allegria e colore alle vostre tavolate con amici e parenti potete contare sugli utensili da cucina di Excelsa. Marchio italiano della storica azienda nel settore dei casalinghi fondata nel 1919, la Bergamaschi & Vimercati, Excelsa propone divertenti accessori per la cucina ispirati a golosi dolcetti e a buffi animali.

Teiere che sembrano appena sfornate da un talentuoso pasticciere in cake design quelle proposte da Excelsa. Queste teiere a forma di torta renderanno ancora più speciale la merenda tra amiche con tè e pasticcini. Non trascurate gli altrettanto invitanti dettagli però!

Per gustare la bevanda inglese come vuole la tradizione, presentare in abbinamento i filtri per il te in acciaio inox ornati da piccole impugnature a forma di tazzine e dolcetti. Anche se sarebbero da caffè, faranno lo stesso un figurone anche i cucchiaini con applicato un soggetto a tema all’estremità del manico. Tutte le decorazioni sono realizzate con resina dipinta a mano.

Una pausa tè di tutto rispetto deve avere anche il suo risvolto goloso. Servite la vostra torta nella tortiera in ceramica completa di coperchio, ottima per conservare la fragranza delle vostre leccornie. Oltre che bella è anche molto pratica, è adatta sia per il forno tradizionale che per il microonde. Excelsa non poteva farvi mancare la palette per i dolci coordinata con l’impugnatura ricoperta di torte.

L’altra forte ispirazione di Excelsa sono gli animali. Qualsiasi complemento per la cucina viene declinato a forma di simpatico animaletto. Tra i più originali ci sono la macchina da caffè e il bollitore a maialino o mucca. Utile e pratico l’aspirabriciole a forma di cane, gatto o maiale. La casseruola con fondo antiaderente Quack vi servirà per presentare direttamente a tavola i piatti preparati.

schiaccianoci_excelsa

Infine, un accessorio spiritoso è lo schiaccianoci a forma di scoiattolo in alluminio. Per rompere i gusci si posiziona la frutta secca tra le zampette dell’animale, si tira la coda verso il basso e il gioco è fatto! D’altronde, chi è più abile di lui nell’aprire una noce?

Foto by Facebook

Impostazioni privacy