Design Week Festival: libero sfogo alle contaminazioni creative

Per respirare a pieni polmoni una sana atmosfera di creatività e innovazione fate in modo di essere a Milano dal 9 al 14 aprile. E’ in questo periodo che il capoluogo lombardo ospita il Salone internazionale del mobile e una serie di eventi collegati alla settimana del design milanese. Tra questi il Design Week Festival, polo aggregatore di tutte le forme d’arte e di intrattenimento, che quest’anno inaugura il primo Milano Design Award.

Giunto all’ottava edizione, il claim del Design Week Festival 2013 è #Wecrossover, un contenitore di sperimentazioni artistiche cross mediali che spaziano tra musica, cinema, exhibition design, urban food, microeditoria e autoproduzione.

Numerose le performance delle Design Week Nights che animeranno Milano a ritmo di beat: quella del regista e producer francese Woodkid, il dj set di Riccardo Villalobos e lo show del guru dell’elettronica James Holden che chiuderà il festival.

La vera novità che offre l’appuntamento annuale organizzato dall’associazione culturale Elita è il Milano Design Award, un riconoscimento creato per premiare i migliori allestimenti di design presentati dai marchi internazionali che partecipano alla Milano Design Week.

Elita, in collaborazione con l’Istituto Europeo Design, il Future Concept Lab e fuorisalone.it selezionerà i 15 migliori progetti tramite una giuria di esperti: intenditori d’arte, architetti e designer. Grazie all’interazione sui social network anche il pubblico potrà esprimere il suo parere. Domenica 14 aprile si terrà al teatro Franco Parenti la serata di premiazione con l’annuncio dei vincitori.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy