Ma come ti vesti? Lo decide la trendsetter!

La camicia con il fiocco? La borsa monogrammata? L’abito a righe?
Quello che indosseremo quest’estate o il prossimo inverno è già tutto deciso: dagli stilisti, certo, ma anche dalle loro tramiti nel mondo reale, le trendsetter.

Una parola inglese composta, che potremmo tradurre con “colei che lancia le tendenze“: sono ex modelle, attrici alle prime armi, blogger di moda che, grazie al mix & match, alla frequentazione delle fashion week di tutto il globo, soprattutto a un innato senso dello stile, ispirano le comuni mortali che leggono le riviste di moda e, a volte, gli stilisti stessi, che un tempo usavano veicolare i loro messaggi tramite le attrici famose.

Guarda la fotogallery con le foto delle trendsetter più in voga

Le trendsetter più famose? Vengono quasi tutte dal mondo anglosassone: Olivia Palermo e Alexa Chung, le sorelle Poppy e Cara Delevingne, Elizabeth Olsen; dalla fredda Russia arrivano invece Elena Perminova e Miroslava Duma, mentre di origine kazaka è Goga Ashkenazi, ex di Briatore e di Lapo Elkann.
Proprio Elkann, tra i più paparazzati per il suo stile, sceglie una trendsetter al suo fianco, lei è la bellissima Bianca Brandolini d’Adda, stile tutto italiano.

Foto by Kikapress.com

Impostazioni privacy