Fendi: Un art autre, la prima tappa della mostra a Tokyo

Un secolo di storia raccontato in una mostra, questo l’obiettivo dell’evento Fendi: Un Art Autre…

Una mostra divisa in tre sezioni per avere un percorso ben preciso che lasci al visitatore il gusto della scoperta e la sensazione di far parte davvero della maison Fendi.

La prima tappa del tour firmato Fendi si svolge all’Università delle Arti di Tokyo, nella primissima sezione della mostra si sviluppa un’esperienza multi-sensoriale: leggerezza, policromia e avanguardia diventano elementi tangibili che richiamano ad un nuovo concetto di lusso.

Andando avanti nella mostra si arriva nella seconda sezione, questa dedicata ai capi iconici della maison: creati tra il 1970 e il 2013 sono esposti esattamente 24 Fendi Furs che rappresentano lo stile e le evoluzioni sia tecniche che estetiche legate alla casa di moda Fendi e che si sono manifestate nel corso di questi anni.

Infine, la terza e ultima sezione con cui si conclude il percorso firmato dal marchio romano, una parte esclusivamente dedicata alla musica, composta per il grande evento da Flavia Lazzarini, che accompagnerà i visitatori nell’universo Fendi.

A impreziosire il percorso, pensato e realizzato sotto la cura di Emanuela Nobile Mino, un’installazione luminosa e dinamica dell’architetto Johanna Grawunder.

In attesa delle prossime date, sperando che il tour tocchi l’Italia, potete provare a vivere le stesse sensazioni della mostra guardando questo video…

Fendi: Un Art Autre

Foto by Facebook.com

Impostazioni privacy