Da “pupa” a fashion blogger, Silvia Abbate si racconta…

“Showgirl, modella, fashion blogger, business woman, mamma e donna innamorata della vita.” questa è la descrizione di Silvia Abbate sul suo profilo Twitter, c’è chi la ricorda nel programma “La Pupa e il Secchione” e chi ha iniziato a seguirla da quando ha aperto il suo blog “Silvia in the sky”.
Una Silvia nuova, amante della moda e che ha fatto del suo blog un modo per reinventarsi ed essere a stretto contatto con i suoi follower, Velvet Style Italia l’ha incontrata per voi…


Da showgirl a fashion blogger, come mai la scelta di aprire un tuo blog personale? Cosa è cambiato nella tua vita?

La tv mi ha dato tanto, mi ha fatto conoscere al grande pubblico, ancora adesso mi da tanto perché continuo a lavorare come opinionista in varie reti e programmi che parlano di attualità, gossip, cucina e moda.
Il passaggio al mondo dei blogger, precisamente in qualità di fashion blogger, è avvenuto così per caso, quasi per gioco, per sfida. Nella vita mi piacciono tanto le sfide e questa volta pare che ne abbia vinta una, sto riscuotendo tanto successo dal pubblico che mi ha seguito da sempre e da quello che mi ha scoperto in questi mesi. Devo dire che il blog è stato un modo nuovo di reinventarmi per me, che piace a me stessa e ai follower che mi scrivono.

“Silvia in the sky” è il titolo del tuo blog, ci spieghi perché questa scelta e di cosa parli sul blog?
Il titolo è venuto per caso, ero in riunione con lo staff del mio ufficio stampa e mi è venuta in mente l’immagine di me seduta su una nuvola che svolazzavo nel cielo tra accessori, abiti e shopper di moda, a quel punto mi è uscito il nome, loro mi hanno ascoltata e dopo due minuti di silenzio ognuno ha detto di si. E’ stato un momento quasi da film, pensavo che 8 persone mi mandassero a quel paese e invece ha funzionato, l’immagine è anche per dare l’idea di qualcosa che sta “al di sopra”. Io cerco di mischiare brand di lusso, di alto livello, con marchi più economici e accessibili per tutti, perché è così che io vedo e gioco con la moda.
Cerco di creare la mia moda e così ecco il titolo: Silvia in the sky…

Agli eventi mondani sei sempre impeccabile sia per quanto riguarda il look che il trucco, ma nella vita di tutti i giorni cosa scegli?
Nella vita di tutti i giorni cerco di essere me stessa, di vestirmi secondo il mio umore e in base alla situazione. La mia vita è molto semplice, mi sveglio alle 7 e 30 per portare mio figlio Federico a scuola e poi torno a casa per lavorare al pc, quindi abiti molto comodi; invece se ho appuntamenti di lavoro cerco di essere più accurata nel vestire con qualcosa di ricercato, comunque di giorno è molto più facile vedermi al parco in maglioncini, leggings e tennis che altro, ma se vado in televisione o a degli eventi invece mi piace vestire anche sexy.

Avere un blog comporta un certo impegno, come coniughi la vita privata con questa nuova avventura?
Questo lavoro mi da l’opportunità di gestire il mio tempo secondo le mie esigenze, quindi cerco di lavorare quando mio figlio è a scuola o quando dorme di notte, così da passare più tempo con lui. Alla fine sono una mamma, questo pochi lo sanno, ed è e rimarrà sempre la mia priorità.
Comunque sto molto tempo al computer, visito spesso gli showroom per trovare nuovi brand da indossare e mostrare nel blog, poi ci sono i viaggi, le giornate di shooting con il mio fidato fotografo Abraham Caprani e ogni tanto mi ritaglio del tempo libero per andare in palestra. Devo comunque rimanere in forma, un consiglio che do sempre a tutti i miei follower è quello di curare estetica, corpo e mente, solo con un buon equilibrio si riesce a vivere bene.

Nella borsa di Silvia non manca mai…
iPhone e Blackberry, non sono una blogger che va in giro con la classica macchina fotografica, quando posso mi porto dietro il mio fotografo ed in ogni caso l’iPhone è eccezionale per le foto. Il Blackberry lo uso invece solo per telefonare, così riesco a parlare al telefono e a navigare nel web nello stesso tempo: grazie all’iPhone riesco a controllare tutti miei social: facebook, twitter, instagram e il mio stesso blog. E poi non possono mancare i miei biglietti da visita, la comunicazione e le p.r. sono una fase essenziale del mio lavoro, il tutto unito ad un bel sorriso in faccia e a tanta simpatia.

Il lavoro che fai ti porta a viaggiare spesso e fare tante nuove esperienze, se dovessi scegliere un posto  che hai già visitato ma dove torneresti volentieri ? Ci spieghi anche il perché?
Forse sarà banale come risposta ma credo che vivrei benissimo tra Milano, New York, Miami e Tel Aviv.
Milano è la città italiana fashion per eccellenza, New York quella più poliedrica e creativa del mondo, Miami invece è adorabile ed infine Tel Aviv, è nel mio cuore e poi è la mia città. Comunque per deciderne una in particolare dammi ancora un po’ di tempo. (ride ndr.)

Foto by Kikapress.com

Impostazioni privacy