“Sono zingara dentro!” Chiara Biasi si racconta…

Di lei traspare tanta voglia di vivere, un carattere solare e la naturalezza che la contraddistingue.
Parliamo di Chiara Biasi, la blogger del momento. Posta attimi della sua vita quotidiana sul suo blog e il web impazzisce… non si definisce una “fashion blogger”, ma semplicemente una blogger, su chiarabiasi.it il tema centrale infatti è il “lifestyle“.
Innamorata pazza del suo Oscar ci ha rivelato che ogni tanto qualche consiglio su come vestirsi glielo ha dato, lui in cambio? Le ha insegnato cos’è il fuorigioco.

 

Chiara Biasi, un nome ormai affermato sul web: come nasce l’idea di entrare nel mondo delle blogger?
Dal nulla! Da continui e positivi feedback… e sono qui!

Sei passata da GoldenMode a ChiaraBiasi.it, quali differenze fondamentali ci sono?
Sono cresciuta, sono maturata, mi sono evoluta… e lo farò ancora! Le differenze sono invece tantissime, ma io sono fatta sempre della stessa pasta.

Aprire il blog ti è stato consigliato, come hai detto più volte, anche dalla tua amica Chiara Ferragni. Quanto ha influito la sua esperienza come blogger nella tua decisione?
Chiara mi ha sempre dato consigli, ma io e lei di lavoro non parliamo mai. Il nostro rapporto è duraturo per quello: per me lei non è “Chiara Ferragni”, ma “Chiara”, un’amica.

Sul tuo blog si parla di lifestyle, non ti ritieni una fashion blogger, anche per questo spesso vediamo foto dove racconti dei tuoi viaggi. C’è un posto che hai visitato e al quale sei particolarmente legata?
Ho Formentera nel cuore, perché è “Chiara”: le spiagge, i colori, il clima… tutto! Per il resto amo follemente l’Italia.

Il tuo ragazzo, Oscar Branzani, appare spesso nelle foto sul blog. Quanto la tua passione per la moda ha condizionato il suo stile? Gli dai magari anche qualche consiglio su come vestire?
Tantissimo, ma non perchè gli dico cosa fare, bensì perchè stando con me gli si è aperto un mondo diverso dal suo. Lo stesso vale al contrario anche per me, ho imparato cos’è il fuorigioco, o quasi! (ride ndr)

Ti definisci “zingara”, ci parli del tuo stile?
Sono zingara dentro, me lo dice mia madre da quando sono nata. La mia famiglia è intoccabile, ma il mio animo può trovare “casa” in qualsiasi luogo, perché ho principi, ideali e idee ben saldi, ed il mio stile rispecchia questo mood. Mi piace vestirmi per me, non per dimostrare qualcosa. Per questo scelgo di collaborare solo con marchi che mi rappresentano, pur rinunciando ad un sacco di buone proposte. Non sono un manichino, ho una mia identità.

Guarda la fotogallery con le foto di Chiara Biasi

Un look casual se vogliamo per la vita frenetica di tutti i giorni, ma per una cena romantica con Oscar? Che outfit sceglieresti?
Io ti direi un bel tubino nero, poi però indosso sempre magari una camicia nera trasparente, un top di seta nero o dolcevita nero abbinato ad un pantalone attillato “Capri” o a zampa d’elefante. Ovviamente sempre nero!

Una capsule collection con Bikini Lovers e in tante ti hanno “invidiato” il fisico perfetto, il segreto della tua linea?
Io ho un milione di difetti come tutti, magari dalle foto questi non si vedono proprio tutti tutti.
Ora non vado in palestra da 3 mesi, praticamente da quando sono a Trani, quindi non so proprio come fare a giugno quando inizieranno le vacanze! (ride ndr)

Hai posato per la bravissima Nima Benati ed hai ricevuto moltissimi complimenti per lo shooting, hai mai pensato di fare la modella?
No, ognuno fa il suo! Io non ho le doti per fare né la fotomodella né la modella. Ma grazie per il pensiero!

Un blog sempre in espansione, sempre più seguito, puoi svelarci qualche progetto in vista?
Qualche settimana fa i miei agenti, Francesco Facchinetti e Niccolò Vecchiotti, mi hanno dato una notizia bomba. Io ho detto subito “Non mi sento adatta”, poi alla fine ho accettato, mi hanno fatta sentire all’altezza di poterlo fare. Ho scelto di fare questa cosa con una mia amica, Nima, è scoppiata a piangere dalla gioia, e… beh, a breve vedrete!

Foto by Facebook.com

Impostazioni privacy