Chiara Ferragni protagonista del videoclip di Marco Ligabue

“#Theblondsaladneverstops”: con questo hashtag la fashion blogger Chiara Ferragni spesso correda i suoi post, sempre cliccatissimi sul web. E in effetti ha ragione perché, a quanto pare, lei non si ferma proprio mai a giudicare dalla velocità con cui non solo sta conquistando il mondo della moda, ma anche quello più vasto dello showbiz. La riprova viene dal fatto che è stata ingaggiata per il nuovo video di Marco Ligabue (fratello di Luciano), realizzato per il brano La differenza, nel quale è affiancata da Alvin, voce storica di Radio 105 e co-conduttore di Verissimo su Canale 5.

L’artista di Correggio, al debutto da solista dopo una lunga carriera da chitarrista e autore, nel videoclip rende omaggio a una grande leggenda della musica, Paul McCartney, ispirandosi alla sua My Valentine, il brano in cui l’ex Beatle manda in scena le stelle di Hollywood Natalie Portman e Johnny Depp ad interpretare il testo mimando il linguaggio dei segni. E proprio come nella dolce ballata di McCartney, nel video diretto da Mario Piredda e da oggi visibile su YouTube, la Ferragni e Alvin, ripetono la scena, mimando con i segni le parole del brano che Marco Ligabue dedica a chi non si arrende alle cadute e agli errori della vita. Un inno all’ottimismo di chi ha il coraggio di ricominciare e di fare, appunto, la differenza.

Il singolo, il secondo dopo l’esordio di Ogni piccola pazzia, anticipa l’uscita del nuovo album del cantautore emiliano prevista a settembre. Un disco prodotto negli Usa da Corrado Rustici e costituito di 9 brani, tra cui “Casomai”, dedicata al calciatore Piermario Morosini, amico intimo di Marco, scomparso il 14 aprile del 2012 durante la partita di serie B Pescara-Livorno.

IL VIDEOCLIP DE “LA DIFFERENZA”

Impostazioni privacy