Pure, la capsule collection firmata Ruco Line

Ruco Line, azienda specializzata nella produzione di sneakers di design e di alta qualità, presenta Pure, la capsule collection nata dalla collaborazione con l’architetto francese Jean Nouvel e dedicata a chi ama la purezza della forma. Il risultato è una sneaker con una forte identità, come da tradizione Ruco Line, che fa della linearità e dell’essenzialità due punti cardine.

GUARDA LE FOTO DELLA CAPSULE COLLECTION PURE

Il concetto all’origine del disegno è il monolite, la ricerca dell’elementarietà che è alla base della filosofia creativa di Jean Nouvel. La semplicità che ne deriva è però solo apparente, poiché la complessità dissimulata di questa scarpa si percepisce nel momento in cui la sneaker viene indossata: il fondo, evidenziato da una doppia fascia, si rivela leggero e la semplicità della forma le conferisce una versatilità che la rende adatta ad interpretare qualsiasi momento della giornata. Le scarpe della linea Pure si “plasmano” perfettamente in base alle occasioni d’uso, grazie a quel design così pulito che le contraddistingue. Qualche esempio? Si possono abbinare ad un pantalone sportivo per avere un look casual e pratico ma, indossate sotto ad un jeans skinny, simulano l’effetto “bikers”, per un mood più rock.

Altro elemento principale della collezione è l’unicità che fa di ogni scarpa un pezzo unico grazie al grafismo impresso sulla tomaia insieme ad una identificazione seriale della sneaker. La linea“Pure” è realizzata in un pregiato pellame che enfatizza ancora di più la forte identità della sneaker, nelle varianti neutre bianco e nero e in accese tonalità fluo giallo e fucsia. Le scarpe Ruco Line, oltre che presso i rivenditori autorizzati, si possono acquistare on line sul sito www.rucoline.com.

Impostazioni privacy