Victoria Beckham: le proposte della collezione fall/winter

Colori sobri, tagli rigorosi e forme sofisticate nelle proposte autunno/inverno firmate da Victoria Beckham: per la prossima stagione la seconda principessa d’Inghilterra detta legge in fatto di stile. La linea è stata presentata durante la scorsa New York Fashion Week e all’evento ha partecipato anche la temutissima Anna Wintour, direttrice di Vogue America.

LE FOTO DELLA COLLEZIONE FALL/WINTER FIRMATA DA VICTORIA BECKHAM

[nggallery id=502 images=4]

Protagonista della collezione è senza dubbio l’eleganza e la raffinatezza dei tagli, resi ancor più evidenti dai tessuti utilizzati. Per la stagione 2013/2014, Victoria propone infatti seta, viscosa, lana spessa e pelle per enfatizzare la fisicità e sottolineare la silhouette scolpita. Le gonne, quasi tutte longuette, cadono dritte fin sotto al ginocchio o a metà polpaccio, svelando le gambe grazie a profondi spacchi a V rovesciata sulla parte anteriore. Lo stesso effetto torna sulle camicie che, sullo sterno, presentano aperture nette e sottili che lasciano intravedere il décolleté casualmente, come se la stoffa fosse stata incisa con una lama affilata. Su questo capo d’abbigliamento polsini e colletti si fanno evidenti, con dimensioni notevoli e colori di uno o due toni più scuri rispetto al resto.

Se gli abbinamenti dei due pezzi sembrano studiati in modo quasi matematico per garantire una perfezione di equilibri e forme, quando si tratta di vestiti invece è la semplicità a farla da padrone, ravvisabile nelle linee ampie che percorrono il corpo per poi terminare in gonne corte fino a metà coscia. Un elemento che contraddistingue infatti le proposte di Lady Beckham è la precisione con cui ogni zona del corpo viene mostrata solo dopo un’attenta valutazione, come se il bilanciamento degli scolli e degli spacchi costituisse il segreto della femminilità. Nessuna esagerazione se non nei colori che, da molto sobri diventano vivaci e appariscenti sui soprabiti giallo limone o blu elettrico.

Punto focale è la vita, quasi sempre sottolineata da cinture sottili. Gli accessori sono solo due: una borsa in pelle e tronchetti scuri con tacco.

Foto by Pinterest

Impostazioni privacy