Pull&Bear collezione fall/winter: lana, denim e pelle protagonisti

Pull&Bear presenta la collezione fall/winter 2013-2014: la moda anni ’90 e lo stile grunge rivivono nelle stoffe del guardaroba maschile e femminile. Sarà un inverno all’insegna del casual e delle linee morbide e, in accordo con questa tendenza, il brand low cost propone capi volutamente “sformati”, abbinati però a contrasto con altri più avvitati.

Protagonisti della collezione sono i maglioni, tutti in lana spessa e traforati sulla parte frontale, realizzati come fossero stati lavorati ai ferri. Le fibre si intrecciano “grossolanamente” per creare un’effetto un po’ old shool, ricordando quelli tanto in voga nel ventennio passato. Grande ritorno anche del denim che, in occasione del suo 100esimo compleanno, viene celebrato dal marchio e reinterpretato in chiave moderna, arricchito con lavorazioni trapuntate su camicie e giubbini di jeans. Questi ultimi si indossano anche sotto al cappotto con bavero alzato, sia nella variante maschile che femminile.

Grande importanza anche alla pelle, rigorosamente nera, utilizzata sia per abiti avvitati e girocollo che per il mitico “chiodo”, proposto però con forme più pulite rispetto a quello originale degli anni ’90 e che si indossa su tutto: outfit casual o elegante non fa differenza. Le stampe sono floreali (con predominanza del colore rosso) e quelle scozzesi. In particolar modo i quadri check tornano sulle camicie in flanella (anche queste tipicamente anni ’90) che però vestono in modo più avvolgente rispetto al passato. Degna di nota qualche stampa  in “finto” broccato (non a rilievo ma disegnata) sulle felpe in cotone garzato.

I colori della collezione sono principalmente scuri ma non manca qualche pezzo in giallo ocra, panna e rosso scuro. Va forte anche l’effetto melange, con puntini vivaci che ravvivano la base bruna della lana.

Il video di presentazione della collezione fall/winter 2013-2014 firmata Pull&Bear:

Pull&Bear . AW 13/14 Campaign from Pull&Bear on Vimeo.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy