Kate Upton è la modella dell’anno 2013

La modella dell’anno è lei: Kate Upton. La bionda supermodel riceverà l’ambito premio il giorno prima dell’inizio dell’attesissima Fashion Week di New York, nel corso dei 10th Annual Style Awards che verranno per la prima volta trasmessi dalla CNN. Un evento che segna come tradizione l’inizio della settimana della moda nella Grande Mela. Prima della Upton, nel 2012, era stata Joan Smalls ad essere incoronata Model of the Year. Non solo: Kate Upton è anche protagonista della cover dell’edizione targata US di Vanity Fair: fotografata da Annie Leibovitz in un evidente e riuscito tributo a Marilyn Monroe. Vanity ha voluto celebrare così i suoi 100 anni di attività.

Sono solo gli ultimi successi della modella “curvy” 21enne, che è stata nel tempo protagonista della copertina della Swimsuit Issue di Sports Illustrated ma anche di Harper’s Bazaar, GQ e Vogue US. E Kate è attesa poi al cinema al fianco di Cameron Diaz e Leslie Mann con il film “The Other Woman“, l’ultima creazione di Nick Cassavetes nelle sale nella primavera 2014.

Su Vanity Fair, nell’intervista che accompagna il servizio fotografico della Leibovitz, la modella statunitense racconta la sua carriera e i suoi successi. E non manca una nota di amarezza, quasi uno sfogo che sembra oscurare la felicità e i risultati schiaccianti di colei che è diventata una delle donne più famose e celebri del mondo. “Non voglio fare nomiracconta Kate Upton a Vanity USma un’agenzia una volta mi disse: “Sei troppo americana e tutti sanno che le donne americane sono pigre”. La cosa mi ha offeso tantissimo, non sono mai stata offesa così in vita mia. Io comunque gli dissi: “Sai che sei in Americana, no?”. E poi non diceva “le modelle americane”: erano le donne americane ad essere pigre. Penso che molte donne avrebbero qualcosa da ridire“.

KATE UPTON MODELLA DELL’ANNO: LE FOTO

Foto by Kikapress

Impostazioni privacy