Charlotte Casiraghi: è lei la musa della nuova collezione Lardini

Un look semplice ma deciso, sofisticato e anche un po’ tenebroso. E’ lo stile di una principessa moderna: quello di Charlotte Casiraghi. Una personalità di grande bellezza che ora, con la dolce attesa, sembra diventata ancora più splendente e dolce. Ed è proprio lei “la musa ispiratrice della collezione primavera-estate 2014 – spiega Luigi Lardini, direttore creativo del gruppo che porta il suo nomeacqua e sapone, ama le cose semplici, ma trasmette sempre una misteriosa eleganza”. Oltre a Luigi, Andrea, Lorena e Annarita Lardini stanno portando avanti un lavoro di innovazione per il brand, che è in questo periodo in forte espansione e dovrebbe chiudere l’anno in corso con un fatturato in crescita di quasi il 6% rispetto ai risultati precedenti.

Lardini Charlotte Casiraghi
La collezione donna ispirata alla principessa Charlotte Casiraghi punta molto su capi come la giacca, semplice o strutturata, e i tessuti eleganti. Non manca una capsule collection di abiti, maglie e pantaloni che sceglie poi di valorizzare principalmente la seta e le sue potenzialità. Charlotte Casiraghi è da tempo un’ispirazione di stile per il mondo del fashion, e non solo per le sue nobili origini e le sue vicissitudini. Recentemente avvistata con i braccialetti Cruciani C, ad esempio, ha dato insieme a Beyoncé una nuova spinta a quello che è un vero e proprio fenomeno virale internazionale in termini di stile.

Per il marchio Lardini si tratta dei primi debutti nell’abbigliamento femminile: solo a febbraio scorso, e dopo trentacinque anni di attività, il marchio ha cominciato a creare e produrre capi per donna, a partire dai capispalla. Il mood resta decisamente rispettoso di quella che è da sempre l’immagine del brand e del made in Italy, con un design e un prodotto finale fortemente guidato dal sapere artigianale e dalle tradizioni, declinati sapientemente con innovazione e know-how tecnologico.

Foto by Facebook e Kikapress

Impostazioni privacy