Superga e Chiara Ferragni, la capsule collection è animalier

Il look animalier è il must have d’autunno e sta decisamente contaminando tutto: abiti, accessori, borse, scarpe. E non solo quelle col tacco o con la zeppa: no, anche le sneakers. E’ quello che è successo con le leggendarie Superga, che presentano la nuova capsule collection per l’autunno-inverno 2013 creata in collaborazione con Chiara Ferragni, la fashion blogger di The Blonde Salad.

Due sono i modelli creati per l’occasione, entrambi per lei. La prima è una calzatura con tomaia in cavallino stampato, fodera in cotone e suola in gomma naturale vulcanizzata, ed è possibile trovarla in due varianti: marrone e nero per il maculato e marrone, nero e verde per il camouflage. E il secondo è in tomaia in pelle stampata effetto coccodrillo, zeppa di 4 centimetri, suola in gomma naturale vulcanizzata e fodera in cotone. La fashion blogger ha scelto questo modello per il primo giorno di Milano Fashion Week 2013, abbinato ad un outfit griffato Alberta Ferretti.

LE FOTO DEL LANCIO DI SUPERGA FOR THE BLOND SALAD CON CHIARA FERRAGNI A MILANO

[nggallery id=582 images=5]

La collection in co-branding è disponibile in edizione limitata e conta di ripetere le buone performance della precedente collaborazione tra Superga e Chiara Ferragni: partnership che aveva visto nascere una collezione in pizzo macramè. La capsule collection Superga for The Blonde Salad è stata lanciata nel corso di Milano Moda Donna 2013 con un evento organizzato sulla Terrazza Martini.

I modelli sono acquistabili negli store Superga: il brand, come è noto, è famoso da quasi un secolo per aver realizzato la prima scarpa da tennis con suola in gomma vulcanizzataChiara Ferragni, tra le fashion blogger più famose d’Italia, è recentemente arrivata seconda ai Macchianera Awards 2013, assegnati lo scorso weekend – il 22 settembre – a Rimini nel corso del BlogFest e battuta come Miss Internet 2013 dall’ironica Selvaggia Lucarelli.

Foto by Ufficio Stampa

Impostazioni privacy