Redemption Choppers di Moratti Jr, Isabeli Fontana interpreta la collezione A/I 2013

Ai più politologi citare la “caverna di Batman” ricorderà tutto un mondo: il capannone industriale trasformato da Gabriele Moratti, figlio dell’ex sindaco di Milano Letizia Moratti, in un’abitazione di lusso con tanto di ring, piscina, palestra e atmosfere ispirate al mondo di Batman. Per quello scandalo il figlio dell’ex primo cittadino milanese ha patteggiato quest’anno una condanna a 6 mesi.

Un “pasticciaccio brutto” emerso proprio nei giorni di campagna elettorale (fallita) della madre contro Giuliano Pisapia, e di cui lui, Gabriele, oggi preferisce non parlare, assorbito com’è nella sua nuova impresa: il progetto lanciato con altri due amici, Vanni Laghi e Daniele Sirtori, di un brand di abbigliamento ispirato alle americane choppers, moto famose in tutto il mondo grazie al leggendario film “Easy Rider“.

LE FOTO DI ISABELI FONTANA PER LA COLLEZIONE AUTUNNO-INVERNO 2013 DI REDEMPTION CHOPPERS

[nggallery id=595 images=5]

Il marchio si chiama “Redemption Choppers” ed è nato quattro anni fa: ora è una linea di prêt-à-porter per donna interpretata magistralmente dalla meravigliosa Isabeli Fontana. La top model brasiliana partecipa con entusiasmo all’impresa, anche perché la metà dei ricavi del business di Redemption Choppers viene devoluta in beneficenza, in progetti rigorosamente selezionati.

Il brand si caratterizza anche per il suo approccio innovativo, con tanto di app presentata proprio in questi giorni a Milano il cui download sarà disponibile sull’App Store a partire da domani 1 ottobre e permetterà di visualizzare i corti creati per presentare in modo originale la linea primavera-estate 2014 di cui è protagonista ancora una volta la modella brasiliana Isabeli Fontana.

Il look biker viene declinato con grande attenzione alla qualità, dalla pelle al cashmere, con linee che richiamano il nome stesso del brand e che parlano di ispirazione e redenzione: Redemption Choppers ha, ad oggi, già versato un milione e mezzo di euro in opere caritatevoli. E la via della redenzione si fa moda.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy