Skip to content
Velvet Style

Velvet Style

Tutto ciò che fa tendenza (o che la farà) lo trovi qui: fashion, moda, design, vintage e consigli look

  • Home
  • Tendenze
  • Chicche di Stile
  • Interviste
  • Design
  • Fashion News
  • EventiSe non hai il pass per gli eventi più glamour dell’anno, siamo noi che ti portiamo in giro per sfilate, show, inaugurazioni e red carpet! Sarai in prima fila!
  • Viaggi
  • Home
  • 2013
  • Ottobre
  • 16
  • Tendenza uomo autunno/inverno 2013/14: mamma che barba!
  • Man factor

Tendenza uomo autunno/inverno 2013/14: mamma che barba!

Redazione 16 Ottobre 2013
Segui Velvet Style su
Aggiungi ai preferitiGoogle News
Segui Velvet Style su Google Discover:
  1. apri l'app Google e vai al feed Discover
  2. cerca Velvet Style o apri un nostro articolo
  3. tocca il pulsante Segui accanto al nostro nome

Se “donna baffuta sempre piaciuta”, che dire dell’uomo barbuto? Ormai la barba fa capolino su volti celebri e non. Nessuno resiste al richiamo di questa tendenza che sta spopolando presso la popolazione maschile. Seguendo la scia di moltissime celebrities che si piegano a questo diktat di stile, molti uomini adesso vanno in giro con la virile peluria sul volto. C’è chi predilige una leggera barbetta e chi se la fa crescere in stile nonno di Heidi. Lei però c’è: si conferma indubbiamente l’accessorio “for men” di stagione.

Vero è che da sempre ci sono i fedelissimi, coloro che mai si sono piegati alle leggi di rasoi e lamette. Prendiamo il conduttore di Pechino Express, Costantino della Gherardesca: forse anche per nascondere un viso un po’ paffutto, il popolare personaggio Tv non è mai stato avvistato senza barba. Tra gli addicted anche il bellissimo Marco Bocci: la sua aria da bello e dannato senza la peluria perderebbe alla grande. Per lui è un po’ come i capelli per Sansone. Toglietegli tutto quindi, ma non la sua barba.

[nggallery id=625 images=5]

Per Alessandro Gassman e Raoul Bova invece possiamo parlare di una barba on/off – cioè a intermittenza – nel corso degli anni. Dobbiamo ammettere che con o senza, i due attori non lasciano indifferenti. Neofiti del trend barbuto invece il sempre modaiolo Marco Mengoni: se c’è una tendenza nell’aria l’afferra al volo. E così una corposa peluria compare ultimamente sul suo volto. Così come appare sul collega Francesco Renga: chissà che ne pensa Ambra Angiolini, la sua compagna, di questa svolta di stile.

Barbetta sale e pepe per Kim Rossi Stuart e Alessio Boni: c’è da dire che sui loro volti efebici, questo “accessorio” maschio dona molto. Al barba-trend non sfuggono ovviamente i divi americani. Per fare solo qualche esempio, dal giovane Robert Pattinson al non più giovane (ha appena compiuto 45 anni) ma sempre super sexy Hugh Jackman, tutti pazzi per la lanugine sul viso. In barba alla pelle liscia, è il caso di aggiungere!

Foto by Kikapress.com

Tags: Barba barba autunno/inverno 2013/2014 Francesco Renga Marco Bocci Marco Mengoni Raoul Bova robert pattinson tendenza maschile barba

Continue Reading

Previous: Su Spartoo.it esplode la tacco mania: per essere sempre all’altezza!
Next: CharityStars, Chiara Ferragni personal stylist per un giorno: il ricavato al Wwf

Articoli recenti

  • Song of the Sirens a Milano: Djurberg e Berg incantano la Giò Marconi
  • Witchcore: come trasformare casa con il fascino gotico e folklorico
  • Balletcore: quando il balletto diventa il linguaggio della moda, da Elle Fanning a Rosalía
  • Chanel Shows: quando la sfilata diventa arte. Il libro che racconta l’evoluzione dello spettacolo moda
  • Aitor Throup sfida la moda con Ultra Veil: l’arte oltre il confine
Copyright © 2025 Velvetstyle.it proprietà di Jws Media Srl - Via Cavour 310 - 00184 Roma (RM) - P.Iva 17132921002 Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma al n°100/2023 del 21-07-2023
In qualità di Affiliato Amazon ricevo un guadagno dagli acquisti idonei. Alcuni contenuti presenti in questo sito provengono da Amazon; sono forniti “così come sono” e possono essere modificati o rimossi in qualsiasi momento.