Tendenza uomo autunno/inverno 2013/14: mamma che barba!

Se “donna baffuta sempre piaciuta”, che dire dell’uomo barbuto? Ormai la barba fa capolino su volti celebri e non. Nessuno resiste al richiamo di questa tendenza che sta spopolando presso la popolazione maschile. Seguendo la scia di moltissime celebrities che si piegano a questo diktat di stile, molti uomini adesso vanno in giro con la virile peluria sul volto. C’è chi predilige una leggera barbetta e chi se la fa crescere in stile nonno di Heidi. Lei però c’è: si conferma indubbiamente l’accessorio “for men” di stagione.

Vero è che da sempre ci sono i fedelissimi, coloro che mai si sono piegati alle leggi di rasoi e lamette. Prendiamo il conduttore di Pechino Express, Costantino della Gherardesca: forse anche per nascondere un viso un po’ paffutto, il popolare personaggio Tv non è mai stato avvistato senza barba. Tra gli addicted anche il bellissimo Marco Bocci: la sua aria da bello e dannato senza la peluria perderebbe alla grande. Per lui è un po’ come i capelli per Sansone. Toglietegli tutto quindi, ma non la sua barba.

[nggallery id=625 images=5]

Per Alessandro Gassman e Raoul Bova invece possiamo parlare di una barba on/off – cioè a intermittenza – nel corso degli anni. Dobbiamo ammettere che con o senza, i due attori non lasciano indifferenti. Neofiti del trend barbuto invece il sempre modaiolo Marco Mengoni: se c’è una tendenza nell’aria l’afferra al volo. E così una corposa peluria compare ultimamente sul suo volto. Così come appare sul collega Francesco Renga: chissà che ne pensa Ambra Angiolini, la sua compagna, di questa svolta di stile.

Barbetta sale e pepe per Kim Rossi Stuart e Alessio Boni: c’è da dire che sui loro volti efebici, questo “accessorio” maschio dona molto. Al barba-trend non sfuggono ovviamente i divi americani. Per fare solo qualche esempio, dal giovane Robert Pattinson al non più giovane (ha appena compiuto 45 anni) ma sempre super sexy Hugh Jackman, tutti pazzi per la lanugine sul viso. In barba alla pelle liscia, è il caso di aggiungere!

Foto by Kikapress.com

Impostazioni privacy