Ciglia più belle del mondo: Nancy Dell’Olio batte Katy Perry e Rihanna

Di hit parade e classifiche gli ultimi giorni dell’anno vecchio e i primi del nuovo di solito abbondano, anche nel mondo della moda e della bellezza: dall’elenco dei vip meglio e peggio vestiti a quello degli uomini e delle donne più sexy, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Tuttavia, di una top ten di ciglia non si era ancora sentito parlare. Almeno fino a oggi. Un sondaggio online ha infatti chiesto a 4 mila internauti di eleggere quelle più belle del mondo e di stimare il loro valore, con risultati davvero interessanti.

Non solo infatti dall’indagine sono emersi i parametri che stabiliscono la perfezione delle ciglialunghezza e volume (65%) e colore scuro (35%) – e i motivi per i quali sono considerate vere e proprie armi di seduzione femminileenigmaticità (29%), sicurezza di sè (25%), forza di carattere (30%) e, al contrario, dolcezza (21%) – ma soprattutto è uscita una vincitrice italiana e per di più decisamente meno famosa della maggior parte delle dirette concorrenti.

Miss ciglia più belle del mondo è infatti l’avvocato Nancy Dell’Olio, ex compagna dell’allenatore Sven Goran Eriksson: il 22% dei partecipanti al sondaggio ha votato le sue come le ciglia più sensuali e attraenti del pianeta per la loro lunghezza, il volume e la brillantezza, oltre che per il modo armonioso in cui incorniciano lo sguardo ultra-glam e misterioso della legittima proprietaria. Non solo: in virtù di tutte queste eccezionali peculiarità, secondo gli internauti la signora Dell’Olio dovrebbe assicurarle per la cifra di 500 mila dollari.

Un riconoscimento insolito, ma che sicuramente farà piacere all’avvocato italiano, tanto più perché ottenuto contro ‘rivali’ almeno all’apparenza più quotate. Al secondo posto, infatti, si piazza con il 17% delle preferenze Katy Perry, votata per le sue ciglia sceniche, al terzo la bad girl Rihanna, che il 14% dei partecipanti ha scelto per il suo sguardo da gatta, e al quarto e al quinto, rispettivamente, le due attrici americane Scarlett Johannsson e Jessica Alba, con il 13% e l’11% dei consensi, per le loro ciglia da diva anni ’50 e a ‘tela di ragno’.

Bisogna arrivare alla sesta posizione per trovare la seconda e ultima italiana presente in classifica, ovvero Monica Bellucci: già eletta celebrità meglio vestita del 2013 da un altro sondaggio, l’interprete di film come Matrix Reloaded, Matrix Revolutions e Baaria si aggiudica l’8% dei voti per gli occhi da cerbiatta. Dietro di lei si piazzano quindi Jennifer Lopez (6%), della quale forse – anzi, senza forse – la caratteristica fisica più famosa è il lato B (non a caso assicurato per 27 milioni di dollari), Madonna (4%) e Kim Kardashian (3%), apprezzata soprattutto per il trucco con il quale valorizza le sue ciglia. All’ultimo posto, infine, c’è Charlize Theron, con uno striminizito 2%: tuttavia, se le voci del suo flirt con Sean Penn sono vere, si può ben dire che si sia già consolata…

Foto by

Impostazioni privacy