AltaRomAltaModa 2014: la Capitale sogna con la haute couture

La crisi morde, ma il bello rappresenta una speranza e così AltaRomAltaModa ‘accorcia’ la durata, ma si presenta puntuale come sempre all’appuntamento di gennaio nella tradizionale location del complesso del Santo Spirito in Sassia. La kermesse dedicata alla haute couture torna dunque nella Capitale dal 25 al 27 gennaio (più pre-opening il 24), con collezioni da sogno di stilisti affermati e di giovani talentuosi emergenti e un calendario ricco di eventi collegati al mondo fashion.

Leggi anche Blitz animalista ad AltaRoma: Gaultier assassino

Ad aprire le danze venerdì la presentazione di due libri, Racconti in Vetrina II – Memoirs of a Shop Window di Michela Zio (Design Fausto Lupetti) e poi Valentino – Ritratto a più voci dell’ultimo imperatore della moda di Tony di Corcia (Lindau), presso la Sala del Consiglio della Camera di Commercio, mentre alle 19 prenderà il via ASVOFF 6 First Annual International Fashion, Style and Beauty Film Festival, ovvero il festival internazionale itinerante di cortometraggi dedicati per l’appunto a fashion, style e beauty, seguito alle 20.30 dalla prima sfilata in programma, quella di Luigi Borbone a Palazzo Braschi.

Sabato 25 AltaRomAltaModa entra quindi nel vivo, con un susseguirsi a ritmo serrato di presentazioni ed eventi di vario tipo (tra i quali la mostra fotografica Fashion Without a Label di Hans Feurer), ma con naturalmente in primo piano collezioni e stilisti. Alla edizione 2014 hanno infatti confermato la loro presenza, oltre al già citato Luigi Borbone, Sarli Couture, Curiel Couture, Jamal Taslaq, che sfileranno sabato 25 alle 12.30, alle 19.30 e alle 21, Gattinoni, Nino Lettieri, Renato Balestra, Gianni Molaro, Giada Curti, Mireille Dagher, in passerella domenica 26 alle 12, 15.30, 17, 19, 20.30 e 21.30, e infine Sabrina Persechino e Raffaella Frasca, le cui sfilate sono previste lunedì 27 alle 14 e alle 19.30.

Una ‘squadra’ di stilisti eccezionali, ai quali si alterneranno i finalisti dell’edizione 2013 di Who Is On Next? – Arthur Arbesser, COMEFORBREAKFAST, Esme Vie, Greta Boldini, Quattromani e San Andrès Milan – che presenteranno in anteprima le loro collezioni per l’AI 2014/2015, e i più promettenti talenti delle accademie di moda romane.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy