Calzedonia leggings PE 2014: denim protagonista assoluto

Veri e propri must have delle ultime stagioni, i leggings si candidano a essere indiscussi protagonisti anche della prossima Primavera Estate 2014. La loro grande versatilità, che permette di indossarli come pantaloni tout court oppure come collant, sotto una gonnellina o un paio di short, oppure abbinati a un minidress, li rende infatti molto amati dalle donne, che apprezzano il fatto di risolvere tanti look con un solo capo (evitando guardaroba debordandanti e – soprattutto – contenendo i costi).

Leggi anche Meggings, i leggings da uomo: nuova moda (non) per tutti

E nella proposta per la bella stagione in arrivo Calzedonia come sempre interpreta un ruolo principale. Il marchio di abbigliamento di Dossobuono di Villafranca (Verona) risponde infatti “presente” con una collezione di grande tendenza, che ha come assoluto protagonista il denim. Slavato, stampato, con effetti used ed ombré, il tessuto jeans è un vero e proprio evergreen e ancora una volta riesce a stupire con una varietà di declinazioni che lo rendono perfetto per ogni tipo di look (o quasi).

Calzedonia infatti sceglie di proporlo in sei differenti modelli – con design che riprende quello dei pantaloni ‘classici’, per così dire – dove la differenza la fanno tutta i trattamenti, le stampe e i colori. Dai lavaggi decisi che caratterizzano denim chiarissimi e dichiaratamente estivi, ai procedimenti stone wash e bleached effects, ai carteggi manuali, alle sabbiature, fino alle rotture dal sapore used, i leggings del brand veneto ripercorrono la storia del denim e la reinventano, in un’offerta pensata per incontrare tanti gusti e stili diversi.

Ma non solo. A fianco dei trattamenti speciali che rendono assolutamente unica la sua collezione per la Primavera Estate 2014, Calzedonia propone anche stampe di pois, fiori e fantasie etniche di ispirazione vintage, oltre che un lussuoso bagno dorato, che trasforma un semplice paio di leggings in un capo elegante e sofisticato, da indossare come naturale complemento di un look raffinato e/o da sera.

Foto by Ufficio Stampa

Impostazioni privacy