Happiness celebra il mito di Rocky con una capsule collection

E’ il 1976 quando un attore pressoché sconosciuto di nome Sylvester Stallone porta sul grande schermo la storia di un pugile italo-americano di mezza tacca, che lottando contro i pregiudizi, ma soprattutto contro se stesso e i propri limiti, diventa il simbolo del riscatto sociale: degli ultimi e prima ancora degli immigrati italiani negli States. Da allora Rocky Balboa è diventato un mito, come dimostrano i cinque film che hanno fatto seguito al primo e il musical in arrivo a Broadway il prossimo 11 febbraio, prodotto dallo stesso Stallone in collaborazione con Stage Entertainment USA.

Happiness Rocky

Un’icona senza tempo e un eroe tra i più acclamati del mondo cinematografico, amato per la testardaggine e la tenacia con cui affronta gli rivali sul ring e le avversità nella vita, che il brand di abbigliamento Happiness ha deciso di celebrare con una collezione unica, in puro stile “Italian Stallion. T-shirt, turca pants e felpe con cappuccio rendono così omaggio al mito di Rocky attraverso l’originale e coinvolgente rielaborazione delle immagini e delle atmosfere del film fatta dal celebre artista veneto Walter Davanzo.

Happiness Rocky 2

La bandiera italiana e quella americana, la silhouette di Stallone con i guantoni e la cintura di campione del mondo, e le scritte Rocky 76 e Italian Stallion infondono alla collezione Happiness quel mix di emozioni e nostalgia che fanno dei capi veri e proprio oggetti del desiderio per tutti coloro che sono cresciuti con il mito del pugile eroe che viene dalla strada e che trova il suo riscatto nello sport.

Una linea davvero speciale, declinata anche in una versione per bambini: presentata durante Pitti Immagine Bimbo, dal 16 al 18 febbraio 2014 a Firenze, la capsule collection è un modo per continuare a far vivere Rocky Balboa e la sua leggenda, anche tra le nuove e nuovissime generazioni.

Foto by Ufficio Stampa

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