Agent Provocateur PE 2014: la donna è una sexy casalinga anni ’50

La nuova collezione Primavera Estate 2014 di Agent Provocateur si chiama Behind closed doors, Dietro le porte chiuse, e com’è nella tradizione del brand, che fin dal nome rivendica la propria sensualità senza compromessi, è un vero e proprio inno alla femminilità e alla seduzione, giocato sul confine sottile del voyerismo. Per la sua ultima fatica creativa, infatti, il marchio di lingerie inglese (a dispetto del nome) ha provato a immaginare cosa si nascondeva nell’intimità domestica dell’America degli anni ’50, offrendo una sua personalissima visione delle casalinghe dell’epoca.

Leggi anche Rosie for Autograph, la lingerie firmata da Rosie Huntington

E così, all’immagine un po’ sciapa e il più delle volte depressa (quando non dichiaratamente disperata…) degli ‘angeli del focolare’ di un Paese che si affermava come leader degli equilibri del mondo, Agent Provocateur sostituisce quella di una donna sensuale e affascinante, tanto consapevole di se stessa e della sua carica erotica da fare i lavori di casa in lingerie. Una visione provocante – del resto, nomen omen – e di grande impatto, interpretata nella campagna fotografata da Miles Aldridge dalla bellissima e burrosa modella Hailey Clauson.

Perfettamente a suo agio a svolgere le faccende domestiche in lingerie, in una casa Barbie-style, la top americana (che ricorda molto da vicino la più famosa collega Kate Hudson) svela maliziosamente i capi della nuova collezione PE 2014, ricca di reggiseni, slip, guêpière, reggicalze, giarrettiere, body e minidress dal mood dichiaratamente sexy e pensato per stupire e sedurre.

Pizzo, tulle, raso, seta e intriganti lavorazioni a rete si accompagnano a una palette cromatica che spazia dal nero al viola, dal rosso ai colori fluo, per una linea che rivendica il potere della femminilità, ribaltando il gioco delle parti: la casalinga dimessa diventa donna dominatrice, che in pubblico è come la società la vuole (vorrebbe), ma nel privato è padrona di sè e dei suoi desideri e non ha paura di mostrarli. In primis scegliendo una lingerie che lo dichiara a gran voce, senza vergogna e senza compromessi.

Foto by Facebook e Instagram

Impostazioni privacy