Armani veste gli atleti italiani a Sochi 2014: le foto della collezione

Continua (con successo) la collaborazione tra Giorgio Armani e il Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI). Dopo l’annuncio dello scorso novembre, quando il Re della moda ha svelato le divise del team degli sport invernali per le ormai prossime Olimpiadi di Sochi 2014, l’altro giorno sulla pagina Facebook ufficiale del brand è stata presentata la collezione completa.

Leggi anche Sochi 2014, divise atleti: il meglio e il peggio dello stile dei team in gara

Con la sua linea Armani EA7, infatti, lo stilista vestirà gli atleti italiani delle nazionali olimpica e paraolimpica non solo ai Giochi che inizieranno in Russia il 7 febbraio e proseguiranno fino al 23 dello stesso mese, ma anche alle Olimpiadi di Rio del 2016, fornendo loro tutti gli abiti e accessori da giorno e per la cerimonia di apertura e chiusura, ad eccezione dell’equipaggiamento da gara.

L’Italia è costruita sulla passione del paese per lo sport, un passatempo che promuove valori positivi e unisce le persone. Sono estremamente lieto di rinnovare la mia collaborazione con il CONI per le Olimpiadi Invernali del 2014 e le Olimpiadi del 2016, due occasioni importanti per i nostri atleti, che avranno il nostro massimo sostegno“, ha dichiarato in proposito Armani.

Leggi anche Giorgio Armani veste Leonardo DiCaprio in The Wolf of Wall Street

Ma le divise realizzate per le nazionali olimipica e paraolimica non saranno solo appannaggio degli atleti. La maison ha infatti deciso di renderle disponibili anche per tutti gli sportivi e i fan delle varie compagni che parteciperanno ai Giochi Invernali (e poi a quelli estivi), con alcune chicche destinate esclusivamente a questi ultimi, come per esempio l’orologio, progettato proprio come un modo per sostenere la squadra alle Olimpiadi di Sochi.

Della collezione fanno quindi parte tute, felpe in cotone, polo (a maniche corte e lungh), t-shirt, cappelli, sciarpe, guanti, occhiali e zaini, oltre a un completo da sci in tessuto elasticizzato, con design ergonomico a garanzia del massimo comfort per l’utilizzatore, cuciture termosaldate e decorate con i colori della bandiera italiana, anche riproposti all’interno del cappuccio. La tuta è disponibile in bianco o blu navy, colore quest’ultimo che caratterizza tutte le divise, insieme al logo del CONI e agli anelli olimpici sul petto e alla scritta Italia” in argento sulla schiena.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy