NYFW 2014: Victoria Beckham e famiglia protagonisti delle sfilate

Victoria Beckham regina della New York Fashion Week 2014. Non solo l’ex Spice Girl ha conquistato tutti con una collezione definita all’unanimità “matura e sofistica“, ma ha anche colpito dritto al cuore pubblico e addetti ai lavori con la sua bellissima, numerosa e – almeno all’apparenza – felice famiglia. Il clan Beckham – papà David, Brooklyn Joseph, Romeo James, Cruz David e Harper Seven – ha infatti presenziato al gran completo alla sfilata di mamma Victoria, aggiungendo ulteriore glamour a un evento di per sè ultra fashion.

Leggi anche Victoria Beckham: la sua carriera nella moda diventa un documentario

Tra molti sorrisi, flash e selfie dell’ex calciatore con i figli, in passerella sono andate in scena le creazioni della collezione Autunno Inverno 2014/2015 VB, osservate con occhio attento anche dalle due signore della moda Anna Wintour e Grace Coddington. Victoria però non ha nulla da temere: la linea presentata alla NYFW è stata elogiata senza riserve dall’intero mondo della moda, che ha apprezzato sia l’eleganza e la sperimentazione stilistica dell’ex Spice, che la sua capacità di non perdere mai di vista l’aspetto commerciale, con il severissimo The Telegraph che proprio per questa ragione ha definito il suo show “il più completo“.

I capi della collezione AI 2014/2015 di Victoria uniscono infatti alle tradizionali silhouette aderenti una nuova ricerca materica e di volumi, rappresentata da linee morbide e pieghe (nelle gonne e nei pantaloni) e da capispalla oversize, seppur senza esagerazioni. Colletti e polsini e catene dorate scandiscono il ritmo dell’ultima evoluzione della griffe Victoria Beckham e chiudono il cerchio accompagnandosi alle elegantissime calzature di Manolo Blanhik.

Il mio uso delle proporzioni si è ulteriormente evoluto e mi sono concentrata nei dettagli all’interno di ciascun insieme e all’applicazione a 360 gradi di curve, intarsi e rouches“, ha spiegato la stilista ai giornalisti nel backstage della sfilata, aggiungendo: E’ tutto molto nuovo ma è tutto essenzialmente mio.

Tra le domande strettamente di moda non sono mancate altre sulla vita familiare dei Beckham e così Victoria ha rivelato di non avere tempo” (almeno per il momento) di dedicarsi a una linea di abbigliamento per bambini, spiegando il perché di Romeo vestito Burberry dalla testa ai piedi (il secondogenito della stilista e di David è testimonial del brand di abbigliamento inglese, ndr), e ha incassato con vera modestia e un po’ di imbarazzo il complimento di un giornalista spagnolo. “Come fa a combinare il lavoro con la famiglia e ad avere i bambini più educati dell’intera Fahion Week?“, le ha chiesto il cronista e Victoria ha risposto: “Mi fa apparire molto migliore di quanto non sia. Penso che sia stato importante far vedere ai miei figli che cosa faccio. Mamma lavora, papà lavora, per loro è un messaggio positivo“.

Foto by LaPresse AP Photo/Jocelyn Noveck

Impostazioni privacy