Sfilate Londra 2014: modelle curvy in passerella per Plus Size Fashion

Calato il sipario sulla Settimana della Moda di New York, giusto il tempo di saltare su un aereo intercontinentale ed è subito London Fashion Week 2014. Dal 14 al 18 febbraio infatti, nella location della Somerset House, in passerella saliranno le principali firme dello style britannico, tra cui Belstaff, Paul Smith, Vivienne Westwood Red Label, Burberry Prorsum e Tom Ford.

Leggi anche Settimana della Moda Milano 2014: sfilate ed eventi all’insegna del glamour

Da due anni a questa parte, però, a contendersi l’attenzione di pubblico e addetti ai lavori con i grandi nomi del fashion system e in contemporanea alle sfilate tradizionali sono arrivati gli stilisti della moda curvy, che nel weekend che coincide con la LFW, nella cornice di Vinopolis, in London Bridge, presentano le collezioni plus size per la nuova stagione in quella che è comunemente nota come Plus Size Fashion.

Una manifestazione che sta crescendo di importanza, richiamando sempre maggiore attenzione, come dimostra anche la presenza quest’anno di Hayley Hasselhoff, figlia della star tv di Baywatch David Hasselhoff, ma soprattutto modella curvy emergente del panorama internazionale.

Biondissima, somigliante al padre in maniera impressionante e statuaria, la giovane Hayley (21 anni) ha catalizzato l’attenzione di fotografi e giornalisti con una determinazione a dir poco magnetica e ha espresso con altrettanta sicurezza la sua opinione sull’evento e sulle Fashion Week ‘tradizionali’: “Chiamarlo ‘Plus Size Fashion’ non gli rende giustizia. Stiamo parlando di donne con le curve e di donne con forme e taglie diverse. Mi auguro che un giorno anche questo evento avrà lo stesso rispetto riservato agli altri“.

Una speranza largamente condivisibile, tanto più perché non solo Hayley, ma tutte le sue colleghe sono davvero bellissime e professionali e rappresentano una larga parte di pubblico appassionato di moda e desideroso di vestirsi secondo le ultime tendenze, senza sentirsi discriminato.

Foto by LaPresse Jonathan Short/Invision/AP

Impostazioni privacy