Rihanna Fashion Icon 2014: la popstar ambasciatrice mondiale della moda

Signore e signori, la regina della moda per il 2014 è… Rullo di tamburi: Rihanna! La popstar originaria di Barbados (leggi del nuovo album in arrivo su Velvet Music) è stata infatti insignita del prestigioso riconoscimento di Fashion Icon of the Year dal Council of Fashion Designer of America, associazione che “promuove il design della moda come parte della cultura e dell’arte americana” e che – soprattutto – ogni anno organizza e assegna il corrispettivo per il mondo del fashion degli Oscar per il cinema, i CFDA Awards.

RIHANNA PER MAC VIVA GLAM: TESTIMONIAL BENEFICA CONTRO L’AIDS

Per RiRi si tratta dunque di un premio davvero importante, che riconosce, se non uno stile cristallino, di sicuro una grande passione per la moda, un amore mai nascosto per la sperimentazione e la provocazione e – forse più di ogni altra cosa – la capacità della cantante di influenzare con i suoi look e gli outfit spesso discutibili i gusti dei propri fan (e non solo di quelli…) e più in generale di fare tendenza. Esattamente il ruolo di una fashion icon.

Non a caso, gli stilisti e le maison di tutto il mondo si contendono Rihanna come una specie di idolo d’oro: Balmain infatti ha scelto la singer come volto della nuova campagna Primavera Estate 2014 e Mac Cosmetics ha avviato con lei una collaborazione che la vede impegnata su più fronti, da creatrice di una sua linea make up a testimonial del progetto Viva Glam, che supporta l’attività del Mac Aids Fund a favore dei malati di Aids in tutto il mondo. Ma non solo.

All’ultima Parigi Fashion Week RiRi è stata infatti protagonista quasi più degli stessi stilisti e collezioni: da Lanvin a Dior, da Jean Paul Gaultier a Givenchy, da Stella McCartney a Chanel e Miu Miu, la cantante di Barbados non si è persa (quasi) nessuna sfilata, facendo da super testimonial alle singole maison indossando ogni volta capi dell’ultima collezione o di quelle precedenti.

Siamo orgogliosi di premiare (il 2 giugno 2014, ndr) Rihanna con il CFDA Fashion Icon Award per il suo impatto sul settore: lei è il più entusiasmante ambasciatore che la moda ricordi nella sua storia recente“, ha dichiarato il CEO del Council of Fashion Designers of America, Steven Kolb. E considerato che prima di RiRi sono state insignite con l’onorificenza personalità del calibro di Kate Moss, Lady Gaga e Iman, il riconoscimento diventa ancora più prestigioso…

Foto by LaPresse/AP Photo/Thibault Camus

Impostazioni privacy