Stile Libero #7: Drew Barrymore

Quando si dice stare bene con se stessi. Una Drew Barrymore radiosa e decisamente incinta (l’attrice è in attesa – a giorni – del secondo figlio dal marito Will Kopelman) ha partecipato alla serata dei CinemaCon Big Screen Achievement Awards presenziando non con uno solo, ma con ben due abiti, uno più appariscente dell’altro.

L’indimenticata interprete della sorellina urlante di E.T. l’Extraterrestre e della scena cult iniziale del primo Scream di Wes Craven ha deciso infatti di seguire le orme dell’icona fashion (…) Kim Kardashian e di indossare due vestiti che potrebbero creare problemi – leggi: stare malissimo – anche alla più alta e statuaria delle top.

Drew Barrymore - 1

Il primo abito scelto da Drew è infatti un modello vintage del negozio very chic di Beverly Hills Ludwig Boutique lungo a metà polpaccio (aiuto…), con le maniche corte e un ricamo di fiori tone sur tone sulla gonna, giallo canarino: un design e un colore che dire difficili da portare è dire poco. Ma tant’è. L’attrice ha sfilato sul red carpet perfettamente a suo agio, abbinando il vestito a un paio di sandali open toe intrecciati che hanno rivelato che – a differenza della povera Kim – nella gravidanza di Drew la ritenzione idrica è cosa di poco conto.

Dopodiché, per l’evento per così dire ufficiale, l’interprete di Mai stata baciata ha ritenuto sufficienti le luci del teatro dove si sarebbe svolta la premiazione e per ritirare il riconoscimento come Artista Femminile dell’Anno, assegnatole dalla National Association of Theatre Owners, ovvero la principale associazione a stelle e strisce di proprietari di sale cinematografiche, ha deciso di optare per un più sobrio abito nelle tonalità del nero, del bianco e del bordeaux firmato Marc Jacobs.

Drew Barrymore - 2

Peccato solo che – così, en passant – il suddetto vestito avesse una fantasia floreale pericolosamente a rischio effetto fodera del divano/tappezzeria. E contando le dimensioni di Drew, è facile capire in quale epic fail sia caduta l’attrice.

Insomma, va bene che Drew Barrymore è brava, simpatica, sopra le righe e tutto quello che si vuole, ma sarebbe ingiusto tacere delle sue mise dopo avere messo in croce Kim Kardashian per il drammatico vestito a fiori con il quale si è presentata al MET gala del 2013. Perché d’accordo stare bene con se stesse, ma guardarsi allo specchio ogni tanto aiuta.

Drew Barrymore

Foto by LaPresse/AP/Eric Jamison

Impostazioni privacy