Smalti Primavera 2014: tendenze glitter, effetto 3D e sabbiato e colori golosi

La bella stagione sembra essersi finalmente decisa a prendere il posto dell’inverno e con l’arrivo del sole cresce la voglia di osare make up colorati e brillanti. Anche – soprattutto – sulle unghie. Gli smalti sono infatti grandi protagonisti della Primavera 2014, con una serie di collezioni all’insegna di effetti 3D, colori golosi come caramelle, texture sabbiose o, al contrario, lucidissime oppure metallizzate. Insomma, una grande varietà di idee e tendenze, capaci di incontrare davvero tutti i gusti.

ROSSETTI E GLOSS: TUTTE LE TENDENZE E I PRODOTTI PER LA BELLA STAGIONE

A dettare legge – almeno in questo primo scorcio di bella stagione – sono in particolare gli smalti sabbiati e tridimensionali, declinati in colori pastello e in tonalità luminose. Dall’effetto sabbiato e in tinte pastello sono per esempio le cinque nuances Sweetie Crush di Rimmel (3,90 euro)per un look goloso al gusto sugar“, mentre Pupa propone gli smalti Sugar Candy (6 euro) dalla resa 3D “zuccherata” e Sandy Matt (6 euro), a effetto sabbiato 3D, declinando ciascuno in sei colori diversi.

Da Kiko si può invece trovare un mix dei vari trend nel nuovissimo Cupcake Nail Lacquer (4,90 euro), “lo smalto con granelli multicolore a rilievo dal rilascio pieno“, oppure virare decisamente verso un effetto glitter 3D con la limited edition Fancy Top Coat (4,90 euro), in dieci diverse nuances. Il glitter 3D è protagonista anche della linea Underwater by Pupa (6 euro) e della speciale collection Opi Muppets Most Wanted (10 dollari, circa 8 euro), tuttavia gli smalti dedicati al nuovo film dei celebri pupazzi Disney in Italia – almeno per il momento – sono difficili da trovare. Della medesima collezione fa parte pure una vernice dall’inedita resa iridescente, simile per certi versi a quella metallica di alcuni colori della linea Estée Lauder Pure Color Nail Lacquer (in vendita su sephora.it da 19,90 euro).

PROFUMI DONNA: TUTTE LE NOVITA’ DELLA PRIMAVERA 2014

A lunga durata e lucidissimi, quindi, sono gli smalti Lasting Color Gel effetto vetro (6,50 euro) e Lasting Color effetto brillante (6 euro) di Pupa, i Salon Pro With LYCRA® (9,50 euro) di Rimmel e le tonalità classiche (come rosso e viola, per esempio) di Estée Lauder Pure Color Nail Lacquer (da 19,90 euro su sephora.it).

Come tendenza bonus-track di stagione non si possono infine non nominare gli smalti 60 Seconds by Rita Ora (3,90 euro) per Rimmel, ad asciugatura ultra rapida e resa brillantissima, e quelli della collezione Black & White by Pupa (6 euro), stilose vernici a effetto 3D giocato “nel contrasto tra bianco e nero“.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy