Kate Middleton regina di stile in Nuova Zelanda: tutti i look del viaggio

La star del viaggio dei Duchi di Cambridge in Nuova Zelanda è senza dubbio il piccolo George, ma nonostante la curiosità e la tenerezza suscitate dal Royal Baby la stampa internazionale non dimentica il suo primo amore, ovvero Kate Middleton. La moglie del Principe William continua infatti a essere l’obiettivo preferito dei fotografi e i suoi look a essere oggetto di grande attenzione: da parte degli addetti ai lavori, impegnati ad analizzare ogni outfit nei minimi dettagli, e delle donne di tutto il mondo, che nella Duchessa di Cambridge hanno trovato un’inesauribile fonte di ispirazione, incredibilmente normale e spesso low cost.

KATE MIDDLETON: GONNE TROPPO CORTE E LA REGINA IMPONE CAMBIO LOOK

Tuttavia, almeno in questa prima parte di tour, Kate ha perlopiù scelto di indossare capi di stilisti famosi e non proprio alla portata di tutti, forse anche per una sorta di compromesso con la Regina Elisabetta, che dopo avere criticato alla nuora gli orli troppo corti delle gonne e i gioielli cheap, secondo i media inglesi avrebbe ‘minacciato’ la Duchessa di far curare il guardaroba del viaggio in Nuova Zelanda dalla sua sarta. Per evitare colori pastello, cappottini in serie e cappelli improbabili è quindi possibile che Kate abbia rassicurato Elisabetta ‘promettendole’ un abbigliamento più consono alla moglie di un futuro re e puntando su stilisti di fama internazionale.

E così, ecco che per lo sbarco in terra neozelandese la Duchessa ha optato per uno stilosissimo cappotto rosso doppiopetto con bottoni di metallo di Catherine Walker, abbinato a un sobrio copricapo in tinta e alle solite décolleté nere. Un look da woman in red, che tuttavia non è originale, ma rimanda a un analogo outfit scelto da Diana a suo tempo, con uniche differenze i reverse e i bottoni in velluto nero: il ‘consueto’ omaggio di Kate alla Principessa triste o piuttosto l’ennesima conferma dello stile di Lady D., precorritrice e ispiratrice di mode e stili?

ILLUMINUM: IL PROFUMO CHE KATE MIDDLETON HA INDOSSATO ALLE NOZZE

Dare una risposta certa è impossibile, ma ciò non toglie che in fatto di abbigliamento anche la giovane Duchessa sappia il fatto suo. Per l’incontro con un gruppo di genitori e bambini presso la Casa del Governo, infatti, Kate ha deciso di indossare un abito al ginocchio a fantasia geometrica black & white con finiture di frange firmato Tory Burch: un look perfetto per un evento mondano, ma allo stesso tempo informale e… molto impegnativo, con il piccolo George attivissimo e conteso dagli altri bimbi presenti.

LADY DIANA: ALL’ASTA L’ABITO DA PRINCIPESSA DELLE FAVOLE

Per la successiva serata di gala organizzata sempre presso la Casa del Governo la Duchessa ha quindi optato per un vestito su misura di Jenny Packham, una delle sue stiliste preferite insieme a Sarah Burton di Alexander McQueen, nero con le maniche lunghe e la gonna sotto il ginocchio (per la soddisfazione di Elisabetta…) e acceso da un ricamo sulla spalla a rappresentare la felce argentata simbolo della Nuova Zelanda.

Infine, in occasione della cerimonia commemorativa al Blenheim War Memorial, Kate ha scelto di indossare proprio un cappotto azzurro di Alexander McQueen dalle linee essenziali e bon ton, ma con una cintura alta in vita a dare un tocco rock, e l’ha abbinato a una clutch e a un paio di décolleté blu navy, per un effetto finale davvero charmant, senza essere pretenzioso.

Foto by LaPresse/AP/Ross Setford

Impostazioni privacy