Mtv Movie Awards 2014: da Rihanna a Lupita Nyong’o, tutti i look

Attesissima da attori e produttori, ma più ancora dai fan per la parata di stelle, le parodie e le performance sopra le righe che sono ormai diventati il suo marchio di fabbrica, ieri sera si è svolta cerimonia di premiazione degli MTV Movie Awards, i riconoscimenti al meglio del cinema assegnati dal pubblico. E com’è tradizione il red carpet e lo spettacolo non hanno deluso: se sul tappeto rosso infatti le star hanno fatto a gara per lasciare un ricordo indelebile di sè (nel bene e nel male), sul palco si è assistito a esibizioni emozionanti, come il duetto tra Rihanna ed Eminem e… lo spogliarello di Zac Efron. Per tacere dell’arrivo in elicottero di Jared Leto.

LANCOME: LUPITA NYONG’O DEBUTTA COME TESTIMONIAL BEAUTY

Cercando di non farsi distrarre dal contorno, per quanto riguarda gli outfit sfoggiati dalle celebrità gli MTV Movie Awards 2014 si segnalano per uno stile generalmente di buon gusto, senza scivoloni drammatici. Certo, gli eccessi non sono mancati, ma del resto che spettacolo sarebbe senza? A riscaldare la serata (e gli obiettivi dei fotografi) ci hanno pensato Rihanna e Rita Ora: per il red carpet infatti RiRi ha scelto un abito bianco di Ulyana Sergeenko composto da body di raso e da sovraveste a un solo bottone, fluido e coreografico, che ha regalato ai presenti un’ampia vista sulle grazie della cantante.

Una scelta in stile Rihanna (basti ricordare l’analoga mise sfoggiata in occasione della sfilata Chanel della scorsa stagione), completata da un paio di sandali di Manolo Blahnik nude color, che si gioca il primato di outfit più sexy della serata con quello indossato da Rita Ora: la singer britannica si è presentata infatti con un abito nero lungo della stilista Barbara Casasola, caratterizzato da una scollatura abissale.

RITA ORA E LA TUTA A QUADRETTI SIMILE A UNA TOVAGLIA

Per far parlare, però, non necessariamente bisogna puntare sul nude look, come hanno dimostrato Lupita Nyong’o e Amanda Seyfried. La nuova musa di Lancôme è riuscita ancora una volta a colpire nel segno scegliendo un abito della collezione AI 2014/2015 Chanel presentata da Karl Lagerfeld con la sfilata evento al supermarket: multicolor, lungo fino al ginocchio, dalle linee semplici ma dai dettagli inaspettati (come le pieghe sul fondo della gonna), il vestito del Kaiser ha sottolineato una volta di più l’eleganza del premio Oscar 2014, che ha deciso di abbinarlo a un paio di décolleté turchesi di Casadei. Amanda Seyfried invece ha optato per un elegantissimo e glamour completo glitterato Saint Laurent Paris, con giacca dal taglio maschile, abbinandolo a platform vertiginose di vernice rossa con la punta nera per un look allo stesso tempo semplice e sofistificato, perfetto per lo stile della giovane attrice.

Decisamente esplosiva la mise di Nicki Minaj, che si è presentata al Nokia Theatre con un abito lungo a sirena di Alexander McQueen, semplicissimo ma con scollatura quadrata che metteva in risalto il suo generoso décolleté, mentre l’idolo dei teenager Victoria Justice ha scelto un modello modificato della collezione Atelier Versace AI 2012 sulle tonalità del bianco e del rosa e la cantante Iggy Azalea ha optato per un total look John Galliano, con scarpe decisamente… particolari.

Last but not least, sul red carpet degli Mtv Movie Awards 2014 ha sfilato pure il gatto più famoso del mondo, ovvero Grumpy Cat, che per l’occasione ha indossato un modello personalizzato del celebre cappello di Vivienne Westwood, diventato inseparabile compagno di Pharrell Williams

Foto by Instagram e Facebook

Impostazioni privacy