Lady Gaga senza trucco: le foto ‘al naturale’ della campagna Versace

Senza trucco, senza inganno. E’ molto difficile – per non dire impossibile – trovare foto che ritraggono Lady Gaga al naturale, per cui fanno senza dubbio rumore le immagini diffuse dal sito Gaga Fresh Online, che non solo mostrano la Mama Monster così com’è, ma la mostrano così com’è nientemeno che nella campagna Primavera Estate 2014 di Versace, svelando al contempo il cospicuo uso di Photoshop che viene fatto in pubblicità.

LADY GAGA TESTIMONIAL VERSACE: ARRIVANO L’UFFICIALITA’ E LE PRIME IMMAGINI

L’annuncio della collaborazione tra la maison guidata da Donatella Versace e Lady Gaga e la release dei primi scatti – realizzati dal celebrato duo di fotografi Mert Alas & Marcus Piggott – sono stati un grande evento mediatico e hanno monopolizzato per giorni l’attenzione dei media (di moda e non solo), che hanno discettato a lungo sull’amicizia tra la cantante e la stilista, sottolineando in modo particolare l’incredibile somiglianza tra le due.

Somiglianza che nelle immagini senza ritocchi diffuse da Gaga Fresch Online è ancora più marcata, se possibile. Nelle foto ‘al naturale’, infatti, Lady Gaga e Donatella Versace sembrano sorelle separate alla nascita: il taglio degli occhi, il naso, la bocca e l’espressione di Lady Gaga sono incredibilmente simili a quelli della stilista. Un effetto probabilmente accentuato dai lunghi capelli color platino sfoggiati dalla Mama Monster, che sono la cifra dello stile di Donatella, ma che lascia comunque a bocca aperta.

PARIS HAUTE COUTURE: VERSACE E LADY GAGA DANNO IL VIA ALLE SFILATE

Certo, la differenza di età tra le due c’è e si vede, così come l’artificiosità dei tratti della stilista e la naturalezza di quelli della cantante, completamente ridefiniti però in post produzione. I contorni del volto di Lady Gaga infatti sono stati assottigliati e la luminosità della pelle accentuata, fino a trasformarla in una patinata bambola da copertina. Un ritocco pesante ed evidente dal confronto tra le immagini prima e dopo, che se è lecito per eliminare per esempio un livido che la Mama Monster ha su un ginocchio, diventa grottesco invece nella ricerca di una perfezione impossibile dal vero e causa di grande frustrazione e gravi problemi nell’accettazione della propria immagine tra le donne, soprattutto le più giovani.

E chissà che allora la cantante, da sempre schierata a favore dei diversi e degli ultimi, adesso che il trucco è stato svelato – letteralmente – non decida di prendere posizione…

Foto by Facebook

Impostazioni privacy