Tendenza borse con le frange: i modelli PE 2014 per tutti i budget

Ogni stagione porta con sè un certo numero di tendenze moda, tra cui alcune finiscono per essere dominanti. Per la Primavera Estate 2014 un ruolo da protagonista lo rivestono senza dubbio le frange: lo stile squaw/gipsy/figli dei fiori (a seconda di come lo si vuole chiamare) è infatti uno dei più gettonati e lo si ritrova ovunque, con massima espressione nelle borse.

TENDENZE MODA PE 2014: DALLA FELPA ALLE FRANGE, ECCO I MUST HAVE DI STAGIONE

Dagli stilisti più famosi ai marchi low cost, non c’è infatti casa di moda o azienda che non abbia inserito almeno una borsa con le frange nella nuova collezione e dunque, per chi vuole seguire la tendenza del momento, c’è solo l’imbarazzo della scelta, sia in fatto di modelli, colori e fantasie che in fatto di prezzi.

Il brand del Gruppo Kuvera S.p.A. Carpisa, per esempio, propone tre differenti modelli, abbinando le frange a un altro grande trend di stagione, ovvero le borchie: la pochette con tracolla nera (29,90 euro) e la postina e la shopping bag (entrambe 35,90 euro) proposte in una calda tonalità di beige sono perfette per completare diversi look, permettendo di essere alla moda a un prezzo ragionevole.

TENDENZA SCARPE PER 2014: BALLERINE ANCORA PROTAGONISTE

Caratterizzati da un costo contenuto sono anche i modelli che si trovano nelle collezioni OVS e Promod per la PE 2014. Il marchio che fa capo al Gruppo Coin propone infatti un borsa in ecopelle (29,99 euro), con doppio manico con borchie applicate e tracolla staccabile, mentre il brand francese sdoppia l’offerta in un modello con battente intrecciato e frange laterali (da 59,95 euro a 30 euro sul sito promod.it) e in un altro stile postina (da 39,95 euro a 20 euro), con decoro di frange tutto intorno al bordo.

TENDENZE MODA PRIMAVERA 2014: LE FELPE IMPERDIBILI PER OGNI BUDGET

In una fascia di prezzo superiore rientrano invece le borse della collezione H&M Premium Quality, caratterizzate da forme e dimensioni diverse, come per esempio la clutch scamosciata con frange in basso (79,95 euro) e la shopping bag con manico rigido (99,95 euro) e frange a coprirne interamente la superficie, e quelle firmate Guess e Marks&Angels.

Nella collezione Primavera Estate del marchio americano del punto interrogativo si trova infatti la (nomen omen) Gypsy Fever Dizzy Satchel Bag (150 euro), con doppio manico, lavorazione intrecciata sul davanti e frange lungo i lati, mentre di quella del brand creato da Alessia Marcuzzi e Laura Angelilli fanno parte diversi modelli, come per esempio la Lucy Medium Frange (312 euro), la Shopping Charity (182 euro) e la Lucy Medium Charity (286 euro), con queste ultime due realizzate per aiutare la Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica.

Infine, in una fascia di prezzo decisamente elevata ci sono le nuovissime Gucci Bamboo Fringe, con la postina in vendita sul sito al costo di 1.950 euro e la shopper a quello di 2.500 euro.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy