Max Mara occhiali: la linea Tailored omaggio all’eccellenza sartoriale del brand

Max Mara, marchio capofila della holding Max Mara Fashion Group, rende omaggio allo stile italiano e alla propria tradizione sartoriale realizzando Tailored, una collezione di occhiali da sole e montature da vista che nella fattura e nei dettagli si fa portavoce della filosofia del fatto a mano su misura. Una linea elegante e suggestiva, che si sviluppa intorno alla celebre impuntura che caratterizza i cappotti della casa di moda emiliana.

GUCCI PRESENTA I NUOVI OCCHIALI DA SOLE TECHNO COLOR CON JAMES FRANCO

Fondata nel 1951 a Reggio Emilia da Achille Maramotti, Max Mara ha precorso l’idea di prêt-à-porter nel mondo del fashion, introducendo il concetto di produzione industriale: una vera a propria novità per l’epoca, tanto più in considerazione della volontà di mantenere elevati standard qualitativi, all’insegna dell’eccellenza sartoriale e di lavorazioni realizzate rigorosamente handmade.

Occhiali Max Mara

Una filosofia che ha decretato il successo mondiale del marchio – che oggi conta più di 2 mila negozi in 90 Paesi – e che oggi è celebrata con la speciale capsule collection eyewear Tailored. Gli occhiali da vista e da sole della nuova linea, infatti, presentano aste dalla doppia anima: interna di rubber, un materiale soft-touch, piacevole al tatto, ed esterna in vera pelle. Ma non solo. Il dettaglio di stile che rende unica l’ultima collezione eyewear firmata Max Mara è l’impuntura della pelle che riveste le aste, a immagine di quella che è vero e proprio marchio di fabbrica dei cappotti del brand.

CHIARA FERRAGNI E ITALIA INDEPENDENT: OCCHIALI DA SOLE IN ARRIVO

Elegante, sofisticata, classica e allo stesso tempo modernissima, la capsule collection Tailored per la Primavera Estate 2014 comprende una serie di occhiali da sole e da vista (190 euro sul sito it.maxmara.com) dal design a farfalla, declinati in una palette cromatica che sviluppa tutti i colori caratteristici del marchio. In particolare, per quanto riguarda i modelli da sole, le combinazioni proposte prevedeno montatura nera con pelle e rubber kaki, marrone con pelle e rubber bordeaux, blu ciano con pelle e rubber tabacco, corno cammello con dettagli e rubber miele abbinate a lenti sfumate fumo e brown, mentre nel caso degli occhiali da vista le varianti sono montatura nera con pelle e rubber kaki, avana rosso con pelle e rubber marrone, miele con pelle e rubber tabacco e blu trasparente con pelle e rubber tabacco.

Impostazioni privacy